ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Wisconsin, video shock: agente preme il ginocchio sul collo di una 12enne

1 min read

Ancora un episodio di brutale violenza da parte della polizia è stato registrato negli Stati Uniti. La vittima, per fortuna sopravvissuta, è una ragazzina afroamericana di 12 anni, rimasta coinvolta in una lite con un’altra studentessa nella mensa della sua scuola a Kenosha, in Wisconsin.

Dal video ripreso dalle telecamere di sicurezza si vede un agente intervenire, buttare a terra la giovane e premerle il ginocchio sul collo per “oltre 20 secondi”, come ha denunciato il suo avvocato. La 12enne è stata sollevata con violenza, ammanettata e portata via. L’agente non era in servizio in quel momento per la polizia, ma stava lavorando come guardia giurata della scuola, ruolo quest’ultimo dal quale si è dimesso.

Nel video si vede l’agente mentre interviene per sedare la rissa con una furia esagerata. Prima di buttare a terra la ragazza, scaraventa a terra anche un altro studente con una violenza inaudita. Il padre della ragazzina ha dichiarato che “la figlia è molto traumatizzata e non vuole andare a scuola”.

Autore