ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

6 Nazioni, una bella Italia non basta a battere il Galles: azzurri sconfitti ma a testa alta

1 min read

Una bella italia, lo possiamo dire ma non basta, gli azzurri cadono contro il Galles nella gara d’esordio giocata allo stadio olimpico di Roma

L’Italia gioca, soffre, tiene il campo ma alla fine è costretta a cedere il passo ai Gallesi, nella  la seconda gara di questa edizione del Sei Nazioni. Il match si gioca allo stadio Olimpico di Roma, ospiti subito in vantaggio 0-12 con quattro punizioni messe a segno da Biggar. Steyn cerca di scuotere gli azzurri con una meta, Allan accorcia sul 10-12, dal quel momento la partita cambia e gli azzurri ci credono ma ma Adams e Watkin chiudono definitivamente il match a 10 minuti dalla fine. Nel finale arriva la meta di Padovani che fissa il risultato sul 15-26. Per la nostra nazionale si tratta della diciannovesima sconfitta di fila nel torneo che tutto sommato vede una crescita da parte del tricolore che ancora però fatica con chi fa del Rugby il proprio sport nazionale.

SCOZIA-IRLANDA- L’Irlanda riscatta la sconfitta interna con l’Inghilterra e vince con il punteggio di  22-13 sulla Scozia e Murrayfield nel match di apertura  della seconda giornata in programma. Per la squadra del c.t. Joe Schmidt sono i primi 4 punti nel Torneo, mentre per quella del c.t. Greg Townsend non arriva nemmeno il punto di bonus.

Autore