ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Europa League: Milan e Lazio agli ottavi. Napoli e Atalanta fuori

2 min read

Il Napoli vince 2-0 a Lipsia nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, ma non basta per ribaltare la sconfitta per 3-1 dell’andata al San Paolo. Inutili le reti di Zielinski al 32′ del primo tempo e di Insigne al 40′ della ripresa. “Vincendo in Germania abbiamo dato un grande segnale. Questa squadra ha un’anima. Peccato solo per quei minuti finali della gara d’andata” queste le parole dell’allenatore degli azzurri Maurizio Sarri.

E non passa agli ottavi anche l’Atalanta: con il Borussia Dortmund finisce 1-1. I bergamaschi segnano con Toloi al 7′ e mantengono il risultato per 80 minuti poi i tedeschi trovano l’insperato gol-qualificazione al 81′ con Schmelzer. L’Atalanta esce comunque a testa alta dalla Europa League. “Abbiamo giocato tutte le partite alla pari o anche meglio delle rivali, pagando anche sorteggi sfortunati. peccato per i tifosi, davvero speciali” così il tecnico nerazzurro Gasperini.

Passano agli ottavi invece Lazio e Milan. I biancocelesti hanno travolto 5-1 i rumeni della Steaua Bucarest, ribaltando lo 0-1 dell’andata. Le reti di Bastos, Felipe Anderson e tripletta di Immobile. I rossoneri hanno battuto 1-0 (gol di Borini) i bulgari del Ludogorets. All’andata gli uomini di Gattuso avevano ipotecato il passaggio del turno, vincendo 3-0 il Bulgaria.

E Con la qualificazione già in tasca dopo il 4-1 della gara d’andata, all’Atletico Madrid basta un gol di Gameiro (7’) al ritorno per eliminare il Copenaghen. Successo in rimonta per lo Zenit di Mancini, che, dopo lo 0-1 in Scozia, si impone per 3-0 sul Celtic. Balotelli saluta l’Europa League: il suo Nizza cade 1-0 contro la Lokomotiv Mosca. Agli ottavi anche Sporting Lisbona, Lione, Dinamo Kiev e Viktoria Plzen. Oggi alle 13 a Nyon il sorteggio per gli ottavi di finale.

Autore