ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Inter-Lazio, non bastano 120 minuti: rigori favorevoli ai biancocelesti. Al Meazza succede di tutto

2 min read

La Lazio è la quarta semifinalista della Coppa Italia 2018/2019.Obiettivo raggiunto tra mille difficoltà al termine di una gara dura e decisa da tanti errori sotto porta da una parte all’altra. 0-0 al termine dei 90 minuti, si va ai supplementari non senza rimpianti, Caicedo e Lautaro Martinez lo sanno bene, ad ogni modo si continua a giocare fino al goal di Immobile, apparente illusione di una vittoria che non arriva nemmeno al minuto 123, quando il direttore di gara vede (tramite Var) un contatto al limite dell’area laziale, tanto da concedere il calcio di rigore che Icardi trasforma nonostante l’intuizione di Strakosha. 

RIGORI DECISIVI- Ai rigori vince Inzaghi (espulso per proteste in occasione del rigore nerazzurro), 5-4 e nerazzurri eliminati grazie anche all’errore dal dischetto di Nainggolan. Da segnalare un curioso cambio di idea da parte dell’arbitro, dopo aver estratto un cartellino rosso ad Asamoah per un brutto fallo su Savic, interpella la Var ed il rosso diventa giallo, un’altra situazione che farà sicuramente discutere. Segno della croce per Spalletti prima del rigore di Icardi ma non prima di quello di Nainggolan che ad ogni modo non è l’unico in difetto,a fargli compagnia Lautaro Martinez, autore di una prestazione disastrosa. Le due semifinali saranno dunque Lazio-Milan e Fiorentina-Atalanta.

QUARTO DI FINALE STORICO- La Fiorentina supera 7-1 la Roma, l’Atalanta schianta la Juventus 3-0, il Milan scopre il nuovo bomber del futuro nel 2-0 al Napoli, la Lazio elimina l’Inter a San Siro ai rigori dopo 125 minuti pazzeschi. Quattro gare altamente spettacolari, da tanto non ci si divertiva in questo modo, certo parliamo dello spettacolo ovviamente, chi ha perso malamente non si è divertito e non si divertirà in semifinale. Di Francesco rischia il posto mentre Allegri dovrà far fronte ad una squadra stanca ed incerottata. Spalletti? Nella giornata di oggi avvistato Conte aggirarsi per Milano mentre Ancelotti dovrà far quadrare i conti di una stagione ormai solo da Europa League. Gattuso, Pioli Inzaghi e Gasperini si dividono invece una posta molto alta per arrivare alla finale di Roma, l’evento che il 15 Maggio vedrà sicuramente coinvolta una out sider…o forse due.

 

 

Autore