ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Nazionale, si riparte da Mancini: il tecnico è in Italia per l’accordo definitivo

1 min read

Roberto Mancini è in Italia per trovare l’accordo finale che lo porterà alla firma del contratto da commissario tecnico azzurro. Mancini si è detto ovviamente felice, non resta che attendere la firma prima di partire

Roberto Mancini e la panchina della nazionale italiana sono sempre più vicini. Dopo la risoluzione ufficiale del contratto con lo Zenit di San Pietroburgo e l’ultimo match di campionato, il tecnico questa mattina è sbarcato a Roma per chiudere, con un accordo economico, il contratto con la federazione e poi partire verso Euro 2020. «Sono contento di essere in Italia: domani vediamo quel che accadrà». Queste le parole dell’ex tecnico nerazzurro, rispondendo alle numerose domande sul suo futuro alla guida della nazionale italiana. 

Poche parole, strappate all’uscita del terminal. Mancini ovviamente non vuole e non può  sbilanciarsi, ma a Roma non attendono altro che la sua firma sul nuovo contratto. Un momento molto atteso per dare il via al nuovo corso della Nazionale ed impostare il lavoro in vista dei prossimi grandi obiettivi azzurri. Mancini è sbarcato a Fiumicino alle 12.20, lasciandosi definitivamente alle spalle l’avventura in Russia. Per lui in Figc il contratto è già pronto, restano solo da concordare gli ultimi dettagli e mettere tutto nero su bianco. Poi sarà il nuovo ct. Quello della svolta o per lo meno quello che dovrebbe cancellare il disastro Russia 2018, ripartendo praticamente da Zero.

Autore