ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Pakistan. Olanda offre asilo politico a legale Asia Bibi

1 min read

Aggiornamenti sul caso di Asia Bibi, la donna cattolica, accusata di blasfemia è stata assolta dalla Corte suprema pachistana dopo 8 anni di carcere. L’avvocato di Asia Bibi, Saif ul-Malook, ha detto alla Cnn che una domanda di asilo è stata presentata in Olanda per la donna cattolica, suo marito e le figlie.

Al momento l’Olanda ha offerto asilo politico temporaneo all’avvocato di Asia Bibi, Saif ul-Malook: lo ha annunciato su Twitter il ministro degli Esteri del Paese, Stef Blok.

Malook potrà usufruire del programma olandese Shelter City destinato ai difensori dei diritti umani, ha spiegato il ministro sottolineando che “la situazione di Asia Bibi ha la nostra piena attenzione”.

Anche l’avvocato di Asia è costretto, come lei, a lasciare il Pakistan a causa delle proteste, nonché minacce di morte, da parte dei gruppi radicali islamici che non accettano la sentenza di assoluzione emessa dalla Corte Suprema pakistana.

In un primo momento l’emittente Bbc, aveva diramato la notizia che Asia Bibi aveva lasciato il Pakistan. Ma la donna cattolica, accusata sarebbe ancora nel Paese secondo il portavoce del ministero degli Esteri di Islamabad. “È ancora inPakistan”, ha detto Muhammad Faisal citato dall’Afp.

Autore