ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, si parte con il turno numero 27. Due le gare in programma. Gasperini alla vigilia chiede i tre punti

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 17 marzo, José Mourinho entusiasta dopo lo 0-0 contro la Real Sociedad che vale alla Roma la qualificazione ai quarti di Europa League. A fine gara le sue parole a Sky Sport: “Io li aiuto, dò il mio piccolo contributo, ma il merito è tutto loro. Matic ha avuto un problema e sappiamo quanto è difficile fare a meno di lui. Wijnaldum ha fatto due volte 90′ di fila in tre giorni dopo 6 mesi di inattività… Torniamo a Roma stanchi ma felici, orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Grande sacrificio e coraggio anche da parte di Pellegrini e Belotti dopo gli infortuni. Siamo un gruppo spettacolare. Non siamo i più forti al mondo, ma siamo un grande gruppo”. Juve, anche Allegri si gode il passaggio del turno in virtù del 2-0 al Friburgo: “Era importante passare il turno, nel primo tempo abbiamo fatto bene ma dobbiamo migliorare nelle scelte per gestire meglio la palla. Un po’ per poca attenzione e un po’ per caratteristiche abbiamo avuto qualche problema di gestione. Vlahovic e Chiesa? Dal punto di vista psicologico sono contento per loro, ma nel secondo tempo la prestazione non è stata tecnicamente buona. Averli in condizione a livello mentale è un bel segnale, ma io devo guardare la prestazione della squadra e nel secondo tempo non mi è piaciuta la squadra, abbiamo tenuto poco la palla. Ci sono state due-tre situazioni che vanno migliorate, ma abbiamo caratteristiche particolari, quasi tutti contropiedisti. Conference, Lazio eliminata dal doppio 2-1 degli olandesi: “Siamo stati eliminati giustamente. Fino al gol subito del pari subito siamo stati in partita, poi non ci abbiamo più creduto giocando senza la convinzione giusta per venirne a capo. La verità è che non abbiamo la struttura per reggere più di una competizione per volta, mentale, fisica e numerica”. Fiorentina invece ai quarti, 4-1 ai turchi del Sivasspor: “Siamo contenti. Non è mai facile vincere con un risultato del genere. I quarti erano un nostro obiettivo e siamo contenti. Lo scorso anno abbiamo voluto fortemente la Conference e quando entriamo in campo teniamo alta la concentrazione e con un orgoglio incredibile. Oggi ci tenevamo a continuare questo sogno e ora siamo tra le prime otto e aspetteremo il sorteggio cercando onorare la competizione. Siamo ancora in lotta su tre fronti ne siamo felici. Sapevamo delle difficoltà che potevamo trovare ma siamo stati bravi”.

SERIE A- Il calcio non si ferma mai, questa sera al via il turno numero 27 con Sassuolo-Spezia alle 18:30 ed Atalanta-Empoli alle 20:45. Tanto in palio, lo Spezia si gioca la salvezza contro un Sassuolo decisamente più tranquillo, l’Atalanta invece deve necessariamente tornare a fare punti Champions per poter accorciare sul gruppo delle prime quattro, onde evitare che la distanza diventi insostenibile. A tal proposito le parole di Gasperini alla vigilia del match.

QUI ATALANTA- «La gara con l’Empoli è importante, abbiamo bisogno di una vittoria per riavvicinarci a quelle davanti e distanziare chi sta dietro. Non sarà una gara facile, loro sono una squadra che gioca a calcio, giovane, fresca e frizzante. Per me è una società modello da sempre, dobbiamo giocare una gran bella partita e avere la forza di reagire. Andare alla sosta con un successo sarebbe davvero una gran cosa, considerando che poi inizierà una volata di undici partite dove possono succedere davvero tante cose». Così Gasperini alla vigilia del match.

Autore