ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Stasera in pista i cuochi amatoriali di Masterchef

2 min read

Questa sera su Sky Uno Hd nuova attesissima puntata di MasterChef Italia che giunge a metà gara e che vedrà letteralmente scendere in pista giudici e concorrenti in una prova davvero speciale.

Durante il primo episodio i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo chiederanno ai 14 aspiranti chef di esprimere, attraverso i loro piatti, tutta la loro vena artistica, cercando di trovare il giusto equilibrio tra sapori e presentazioni dei loro piatti per superare la gara. Il migliore, come sempre, acquisirà un vantaggio rispetto ai colleghi di brigata nell’Invention Test, che questa settimana ha come protagonista il re della pasticceria Iginio Massari, già presente più volte nella cucina di MasterChef.

La prova in esterna di questa settimana vedrà, invece, letteralmente scendere in pista giudici e concorrenti in una prova davvero speciale, poichè tutti saranno in trasferta nel Motor Ranch di Valentino Rossi, il luogo dove il pluricampione del mondo di motociclismo si allena con i piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy.

Un connubio felice quello tra i talenti di MasterChef e la VR46, l’azienda fondata da Valentino Rossi che ha l’obiettivo di sostenere i giovani piloti italiani nella loro crescita e affermazione.
Valentino Rossi, le giovani promesse italiane Romano Fenati e Andrea Migno, insieme a Nicolò Bulega, neo campione del Mondiale FIM Juniores, sono tra i protagonisti del dodicesimo episodio, che ha permesso agli aspiranti chef di entrare per un giorno nell’universo del nove volte campione del mondo. La sorpresa e l’emozione di essere davanti al “Dio della moto” è palese ed incontenibile, ma i concorrenti dovranno rimanere concentrati e pensare alla gara.

La competizione prevede una doppia sfida: da un lato i concorrenti divisi in due squadre, impegnati in una prova ai fornelli per preparare a 40 persone una grigliata mista di carne, una bruschetta al pomodoro, un’insalata di fagioli e una peperonata. Nel frattempo i piloti  si scateneranno in pista per contendersi il primo posto sullo short track di Tavullia.

Ancora una volta la squadra migliore eviterà lo scontro al Pressure Test, che per uno degli chef amatoriali significherà abbandonare definitivamente la MasterClass e il sogno di diventare campione dei fornelli e quinto MasterChef d’Italia.

Autore

Lascia un commento