ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio olandese, lo stop della discordia: l’Utrecht fa ricorso

2 min read

Calcio olandese, stop ufficiale alle attività sportive, la Eridivise si ferma causa Coronavirus, una decisione che non piacerà alla Uefa ma soprattutto all’Utrecht, pronto a fare ricorso

Calcio olandese, stop ufficiale al campo giocato, la Eridivise si ferma causa Coronavirus, una decisione che non piacerà alla Uefa ma soprattutto all’Utrecht, pronto a fare ricorso. Dunque la lega olandese annuncia che la stagione in corso non sarà completata, non ci saranno né promozioni, né retrocessioni mentre, secondo le linee guida della Uefa, i posti per le coppe europee sono stati decisi sulla base della classifica vigente al momento della sospensione, come riporta Gazzetta dello sport. Uno stop che arriva dopo 26 giornate, si era pensato di ripartire il 19 giugno a porte chiuse ma martedì il governo olandese ha deciso di prolungare fino al 1° settembre lo stop per le attività sportive.

ASSEGNAZIONE TITOLI- Per quanto riguarda i titoli, quello di campione d’Olanda non sarà assegnato ma al primo posto viene considerato l’Ajax in quanto primo davanti all’Az Alkmaar, nonostante gli stessi punti una ma migliore differenza reti. Dunque i lancieri ai playoff della prossima Champions, mentre l’Az partirà dal secondo turno preliminare.

ACCESSO EUROPA LEAGUE- Europa League, il Feyenoord, terzo al momento della sospensione, verrà iscritto alla fase a gironi, alla quale prenderanno parte anche Psv Eindhoven e Willem II ma partendo dal secondo turno di qualificazione.

L’UTRECHT NON CI STA- E da qui scoppia il caos, come era plausibile aspettarsi. L’Utrecht, qualificato per la finale di Coppa d’Olanda e che in classifica aveva 3 punti in meno ed una gara da recuperare rispetto al Willem II, ha ufficializzato il ricorso per il mancato accesso alle coppe europee. Anche l’Az Alkmaar potrebbe decidere di intraprendere la strada segnata dalla squadra di John van den Brom.

Autore