ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Arisa in gara al Festival di Sanremo con il brano “Guardando il Cielo”

2 min read

Arisa torna in gara al Festival di Sanremo con il brano “Guardando il Cielo”, una canzone scritta da Giuseppe Anastasi di rara magia e intensità e lo fa dopo la vittoria del 2009 con “Sincerità”, quella del 2014 con “Controvento” e il secondo posto de “La notte” nel 2012. Lo scorso anno si è cimentata con Carlo Conti, Emma Marrone e Rocio Mugnoz Moralez nella conduzione del Festival in veste di “valletta”.

“Guardando il cielo” sarà anche il titolo del suo nuovo album di inediti in uscita il 12 febbraio e in preorder da oggi, venerdì 5 febbraio ( per chi acquista il preorder è già disponibile il brano Lascerò).

Dopo il Festival Arisa incontrerà i fan e firmerà l’album negli store delle principali città italiane.

Questi i prossimi appuntamenti: Lunedì 15 febbraio a Milano, Mondadori Duomo (h. 18.30 Piazza Duomo); Martedì 16 febbraio a Verona, Feltrinelli (h.18.00 – Via Quattro Spade 2); Mercoledì 17 febbraio a Torino, Mondadori (h. 16.00 – Via Monte di Pietà 2 ); Giovedì 18 febbraio a Bologna, Mondadori (h. 18.30 – Via Massimo D’ Azeglio 34); Venerdì 19 febbraio a Firenze, Feltrinelli (h.18.30 Feltrinelli RED, Piazza della Repubblica); Domenica 21 febbraio a Bari, Feltrinelli (h. 16.30 – Via Melo 119); Lunedi 22 febbraio a Napoli, Mondadori Bookstore (h. 17.30 – Piazza Vanvitelli 10/A); Mercoledì 24 febbraio – Roma, Feltrinelli Nella serata delle cover interpreterà “Cuore” la canzone resa famosa da Rita Pavone, cover italiana di Heart (I Hear Your Beat) di Phil Spector, scritta da Barry Mann e Cynthia Weil. Il brano è stato arrangiato da Nicolò Fragile in collaborazione con Giuseppe Barbera e Arisa. Nicolò dirigerà l’orchestra il giovedì sera, mentre per “Guardano il cielo” ci sarà il Maestro Giuseppe Barbera, che da tempo accompagna Arisa nel (h. 18.00 – Via Appia Nuova 427). suo viaggio musicale.

Questo album vede molte collaborazioni, oltre al rinnovato ed esclusivo connubio con Giuseppe Anastasi, anche la talentuosissima Federica Abbate, il poeta e artista Alfredo Rapetti Mogol in arte Cheope, Fabio Gargiulo ideatore di alcuni spunti presenti nell’album, Stefano Galafate, vecchio amico dai tempi romani ha scritto “Lascerò” insieme a Giuseppe Anastasi, Andy Ferrara in “Una notte ancora”, Andres Diamond e Don Joe in “Come fosse ieri” e l’ultimo arrangiamento curato dal maestro Carlo U. Rossi in “Gaia”. In tutto l’album Arisa riesce a cantare con il suo straordinario talento vocale ed espressivo, emozionando su temi che spaziano dall’amore al dolore; dalla passione alla speranza e l’ Universo.

Autore

Lascia un commento