ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

ATP Montecarlo, Sinner e Musetti volano agli ottavi. Out Sonego

2 min read

Che Italia a Montecarlo! Jannik Sinner e Lorenzo Musetti volano agli ottavi di finale del Masters 1000, battendo rispettivamente il finlandese Emil Ruusuvuori e il canadese Felix Auger Aliassime. A chiudere per primo i conti, sul Court des Princes, è stato il 20enne di Sesto Pusteria: dopo essere partito col freno a mano tirato, il numero 12 al mondo ha lottato e facendo prevalere l’ esperienza ha chiuso il match con i parziali 7-5, 6-3. Ora Sinner potrebbe sfidare al terzo turno Andrey Rublev (8), se il russo, in serata, riuscisse a battere De Minaur.

Pochi minuti dopo è arrivata la vittoria di Musetti che, partito col piede sull’acceleratore, è riuscito a mantenere il vantaggio e ad aggiudicarsi il match contro il numero 9 del mondo col punteggio di 6-2 7-6(2). Il giovane carrarese – anche lui ventenne – ritrova finalmente il sorriso dopo un periodo non facile: “Qusta è una vittoria che mi commuove – ha detto Lorenzo dopo il match -, perché arriva dopo un periodo non facile e mi fa capire che il lavoro paga. Contro Schwartzman spero di ritrovare le stesse sensazioni. Lui è il primo top 10 che ho battuto, spero porti fortuna”.

Niente da fare invece per Lorenzo Sonego. L’azzurro esce di scena al secondo turno cedendo in  due set con il punteggio di 6-4, 6-4 al serbo Laslo Djere, dicendo addio alla possibilità di affrontare Stefanos Tsitsipas agli ottavi.
Esordio con sconfitta, un po’ inattesa, per il baby prodigio del tennis Carlos Alcaraz. Il n.11 al mondo, attesissimo alla sua prima partecipazione sulla terra rossa del Principato, è stato eliminato in tre set dallo statunitense Sebastian Korda, col punteggio di 7-6, 6-7, 6-3.

Autore