ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Attentati Bruxelles, Farnesina: “evitare spostamenti”

1 min read

Dopo l’attacco terroristico che ha colpito il Belgio l’Unità di Crisi della Farnesina raccomanda in un tweet “ai connazionali presenti a Bruxelles di evitare spostamenti al momento”.

Il livello di sicurezza dell’aeroporto di Fiumicino, già su standard elevati, è stato innalzato ulteriormente. Il ministro Angelino Alfano ha convocato al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica per valutare “ulteriori misure di contrasto e prevenzione alla minaccia terroristica”.

Il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, ha dichiarato che “al momento non risultano notizie sul coinvolgimento di cittadini italiani” negli attacchi sferrati all’aeroporto Zaventem e nella stazione Maelbeek della metropolitana.

Gentiloni ha poi proseguito dicendo che quello di Bruxelles è “un attacco organizzato, pianificato, di dimensioni molto molto gravi”. “Acquisiremo elementi”, ha aggiunto il ministro, che ha definito la capitale belga “una città molto cara all’Italia”.

Intanto Alitalia dopo gli attacchi all’aeroporto ha cancellato i voli odierni da e per Bruxelles. L’annuncio da parte della compagnia aerea italiana è arrivato tramite Twitter: “Voli da/per #Bruxelles cancellati a causa di quanto avvenuto @BrusselsAirport Ulteriori info a seguire”.

In una nota della compagnia belga invece si legge che l’aeroporto di Bruxelles resterà chiuso fino a nuove indicazioni.

Autore

Lascia un commento