ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio, Jovic salva Pioli: a Salerno il Milan fa 2 a 2. Vincono Lazio, Fiorentina e Genoa

2 min read

Un gol di Jovic al 90esimo salva il Milan da quella che poteva essere una sconfitta davvero pesante. È quanto accaduto ieri sera (venerdì 22 dicembre) all’Arechi di Salerno in uno degli anticipi del 17esimo turno di serie A. Finisce in parità dunque tra Salernitana e Milan. Vince invece la Lazio ad Empoli. Tre punti anche al Genoa che sbanca il Mapei Stadium di Sassuolo e la Fiorentina che vola in zona Champions dopo l’1 a 0 di Monza.

Jovic salva il Milan. Qualcuno vedeva già Stefano Pioli con in mano le valigie quando Candreva aveva segnato il momentaneo 2 a 1 della Salernitana. E se a complicare le cose ci si mette anche Magnain – una mezza papera sul tiro dell’ex Inter – allora vuol dire che qualcosa gira veramente storto. I rossoneri partono comunque bene all’Arechi di Salerno e centrano il vantaggio grazie a una serie di tocchi che favoriscono Tomori, bravo a battere Costil da due passi. Milan avanti, dunque, ma poco più tardi un colpo di testa imperioso di Fazio ristabilisce la parità. Nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio, ma è Jovic a salvare il Milan su assist di Giroud. Finisce 2 a 2.

Lazio corsara ad Empoli, crisi Sassuolo e Fiorentina in Champions. Una Lazio incerottata passa invece ad Empoli con – apparente – facilità. Apparente perché senza Immobile – uscito al 21esimo per infortunio – e Luis Alberto costretto anche lui al cambio, è il portiere Provedel a tenere il risultato. L’estremo difensore blinda la porta su un tiro di Cambiaghi, il resto lo fanno Guendozi Zaccagni autori delle reti della vittoria. Passa anche il Genoa che ribalta il gol di Pinamonti e vince a Sassuolo grazie a Gudmundsson ed Ekuban. Vittoria da Champions League invece per la Fiorentina che vince 1 a 0 a Monza. Di Beltran la rete viola, complice un clamoroso errore di Di Gregorio. Oggi il resto del programma, con Frosinone-Juventus ad aprire il sabato di partite.

Autore