ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. Serie A. La Lazio trionfa a Bologna. S. Inzaghi:”Vogliamo continuare a crescere”

2 min read

La Lazio è quarta. A quattro punti dalla zona Champions. Questo il verdetto del Dall’Ara dove a trionfare sono proprio i biancocelesti guidati da Simone Inzaghi che si sta guadagnando sempre di più la riconferma per la prossima stagione. “Non era semplice, perché incontravamo una buona squadra che nelle ultime partite aveva raccolto poco, ma aveva giocato bene. Stasera ha trovato di fronte una grande Lazio che ha meritato la vittoria: onore ai ragazzi che hanno disputato una grande partita”.

“Ci stiamo meritando il quarto posto, non ci poniamo obiettivi, giochiamo partita per partita e poi alla fine si vedrà – afferma il tecnico biancoceleste -. La Champions? Vogliamo rimanere in alto, penso che su 29 partite tra campionato e Coppa Italia, l’unica che abbiamo perso con merito è quella dello Stadium con la Juventus, le altre ce le siamo giocate molto bene. Spesso sono decisivi gli episodi, ma mi soddisfa più di tutto la crescita partita dopo partita”.

Crescita che ha molto del giovane allenatore biancoceleste. Confermata la difesa a tre non appena Inzaghi ha visto uno schieramento analogo da parte del Bologna: “Ci aspettavamo un Bologna in un determinato modo, ma – continua – ho la fortuna di avere una squadra matura che può interpretare la partita in modo diverso. Appena ho visto loro a tre ho voluto mettere la difesa a tre anch’io”. Tra Milinkovic-Savic e Keita, al momento della sostituzione del serbo, “non è successo niente. Si sono detti una cosa al momento della sostituzione, poi sono stati i primi ad abbracciarsi. Speriamo possa durare tutto com’è”.

Autore