ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

“COMPLIMENTI PER LA FESTA” Rush finale per il film sui MARLENE KUNTZ

2 min read

Ultimo mese per contribuire alla campagna di crowdfunding avviata dalla casa di produzione Jump Cut per ultimare la pellicola del film documentario sui Marlene Kunts “Complimenti per la festa”.

La casa di produzione cinematografica Jump Cut di Trento ha seguito passo dopo passo il tour celebrativo Catartica 994/014 conclusosi a dicembre dopo 32 date in tutta Italia costellate di sold out  ‘spiando’ la band in sala prove, nei momenti di backstage, negli istanti prima di salire sul palco, durante gli incontri con i fan, nelle lunghe ore in furgone e naturalmente durante le performance live.

Il 13 maggio 1994 uscì un album che segnò un pre e un post nella musica rock italiana, Catartica dei Marlene Kuntz. Vent’anni dopo la band di Cuneo riporta in tour tutti i pezzi di quell’album. Il film segue il tour di Catartica 994/014 lungo tutta la penisola e ricostruisce venticinque anni di carriera della band. Il film documentario “Complimenti per la festa” non sarà solo un tuffo all’ interno dell’universo Marlene Kuntz, ma anche un viaggio all’ indietro nel tempo: attraverso materiali d’archivio inediti e rielaborati per l’occasione, il film ricostruirà infatti quei primi anni ’90 in cui Cristiano Godano e compagni cambiarono la storia del rock italiano.

 Rush finale dunque per la lavorazione del film documentario sui Marlene Kuntz e i vent’anni del loro disco di debutto Catartica. Iniziata lo scorso dicembre, la raccolta fondi si chiuderà il prossimo 16 febbraio. Fino ad ora l’iniziativa ha visto partecipare numerosi affezionati dei Marlene Kuntz, che in cambio del loro supporto riceveranno il film in anteprima, direttamente a casa. I sostenitori avranno inoltre diritto a materiali e gadget esclusivi: dalle corde di basso e chitarre alle pelli della batteria, da libri fotografici a scatti inediti, dal ringraziamento nei titoli di coda alla comparsa in quelli di testa, fino al fondale di 5×3 metri usato dai Marlene durante i concerti del tour appena concluso.

CAST TECNICO DEL FILM

Regia: Sebastiano Luca Insinga

Fotografia: Sebastiano Luca Insinga e Simone Cargnoni

Suono in presa diretta: Elisa Piria, Francesco Pea

Montaggio: Andrea Andreotti

Produttore: Luigi Pepe

 

Per maggiori info

 www.complimentiperlafesta.it

 

Carmen De Sio

c.desio@art-news.it

Twitter:CARMENDESIO

Autore

Lascia un commento