ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Da oggi e fino al 24 Ottobre nel cuore di Milano inizia la Mtv Music Week

3 min read

La Mtv Music Week inizia oggi nel cuore pulsante nella Mtv Street, una strada nel centro di Milanovia Corsico (zona Navigli)  che per 8 giorni ospiterà a tutte le ore del giorno eventi, live, djset, workshop e tante altre sorprese musicali e non.

Mtv_Street_2015

Da oggi, sabato 17 ottobre a sabato 24, via Corsico a Milano si trasformerà in una vera e propria strada della musica che culminerà nel live stage, un palco che vedrà alternarsi diverse performance di musica elettronica e rap. Tra gli artisti coinvolti ci saranno: Dardust, Stylophonic, Rollover Djs, Coez, Nitro  e una serata speciale mercoledì 21 ottobre con la finale dell’Mtv Spit Tour, rap battle dove Nerone presenterà i migliori freestyler italiani che si sfideranno a colpi di beat.

La Mtv Street, ospiterà anche diversi Showcase esclusivi di artisti italiani: il 21 ottobre Bugo  presenterà in anteprima il suo prossimo album “Arrivano i nostri”; il 21 ottobre verrà presentato l’album “Bella Lucio!”, tra gli ospiti presenti Raige; il 23 ottobre live degli Zero Assoluto ed Il 24 ottobre presso il RAL8022 Fred De Palma presenterà il nuovo album “BoyFred” con un esclusivo djset.

Spazio anche a dibattiti e workshop gratuiti sul mondo della musica con gli Mtv Breaks, presso lo store Brandstorming, da lunedì 19 a sabato 24. Al calar del sole la festa continua: ogni serata sarà animata da feste e dj set nei locali della street, mentre giovedì 22 ottobre (dalle ore 22.30) la Fiesta Silent Disco animerà la notte milanese con il duo di dj e producer Merk & Kremont (in apertura di serata Calamity Jade, Lady Violet e Manuel Rotondo). 3 balconi, 3 colori, 3 dj che suoneranno dai balconi di via Corsico mentre il pubblico potrà scegliere cosa ascoltare e ballare in modalità silent disco con cuffie wi-fi. La Mtv Street, non è solo musica, spazio anche alla “forchetta” con l’ Mtv Street Lunch al 28posti e la Mtv Street, Social Dinner al Vintage.

 Ma non è tutto. Sempre nella Mtv Street, al Libraccio, tutti i giorni, da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre, dalle 17.00 alle 20.00 Cosmopolitan, tra i media partner della Mtv Music Week e degli Mtv Ema 2015, vedrà la presenza della redazione, in primis del direttore Francesca Delogu, che, oltre a condividere l’esperienza della Mtv Music Week attraverso live tweetting, parteciperanno ogni giorno a degli “eventi” studiati ad hoc per coinvolgere direttamente il pubblico della Mtv Music Week e le lettrici di Cosmopolitan e non.

La Mtv Music Week si concluderà sabato 24 Ottobre in Piazza Duomo con un grande concerto gratuito con i Duran Duran, Marco Mengoni, Ellie Goulding, e da Mtv New Generation: Santa Margaret e Jaselli.

20151014_114827

Anche Radio 105, media partner della Mtv Music Week e degli Mtv Ema 2015, sarà presente nella Mtv Street.

Per tutta la settimana Radio 105 trasmetterà, infatti, in diretta da uno studio allestito presso il Libraccio di Via Corsico con Max Brigante (105 Mi casa dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19), Paolino & Martin (105 Night Express da lunedì al giovedì dalle 21 alle 23) e gli Autogol (105 Autogol domenica 18 e sabato 24 dalle 16 alle 19).

Main Partner della Mtv Music Week sono Tim Young&Music e Brosway, mentre Tezenis Underwear e Fiesta Ferrero sono Official Partner e Beck’s è Official Beer. Supporter Partner è Saikebon. Media Partner ufficiali della Mtv Music Week e degli Mtv Ema 2015 sono Corriere della Sera, Radio 105, Cosmopolitan e Zero Edizioni.

Per tutti gli aggiornamenti il programma completo è su http://musicweek.mtv.it/

Carmen De Sio

c.desio@art-news.it

Twitter:CarenDeSio

Autore

Lascia un commento