ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Diverse persone accoltellate in un parco in Inghilterra. Per la polizia non è terrorismo

1 min read

Diverse persone sono state accoltellate nella città inglese di Reading, nel parco cittadino di Forbury Gardens. Tre degli accoltellati sono morti, e altri due versano in gravi condizioni. La polizia tratta il caso come un omicidio e non come attacco terroristico anche se alle indagini sta comunque collaborando anche la polizia antiterrorismo. Lo ha dichiarato il capo commissario Ian Hunter in una nota.

La polizia ha arrestato un sospetto. Il ministro dell’Interno britanico, Priti Patel, ha postato un commento su Twitter dicendosi “Profondamente preoccupata per l’accaduto”. Anche il premier Boris Johnson ha diffuso un tweet per dirsi “inorridito” dall’accaduto e per esprimere vicinanza alle famiglie delle vittime.

La polizia della valle del Tamigi ha anche escluso che l’attentato possa essere collegato a una protesta di Black Lives Matter (BLM) svolta poco prima nel parco. La chiamata di soccorso è giunta verso le 19, e rilievi sono ancora in corso. “I fatti non sono attualmente considerati di natura terroristica”, hanno riferito gli investigatori alla Bbc, ma “non si esclude al momento alcuna ipotesi sul movente dell’attacco”.

Autore