ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Dl Crescita, fiducia anche in Senato con 158 sì: è legge

1 min read

Il decreto crescita è legge. Il Governo ha incassato la fiducia dell’aula del Senato sul dl con 158 sì, 104 no e 15 astenuti. Il testo aveva ottenuto, venerdì 21 giugno, il primo via libera dalla Camera, con 270 voti favorevoli e molte assenze fra i banchi dell’opposizione.

Tra i punti principali del provvedimento lo scivolo di 5 anni per gli aspiranti pensionati; il salvataggio di Roma, grazie a un intervento dello Stato per 1,4 miliardi di euro; la riapertura dei termini per aderire alla rottamazione delle cartelle inviate dal fisco e del saldo e stralcio, con nuova scadenza fissata al 31 luglio 2019; l’estensione dell’accesso al fondo per il credito anche alle imprese in concordato preventivo, come Mercatone uno.

Plaude al via libera definitivo il premier Giuseppe Conte. “L’approvazione del decreto crescita è il segnale di un Paese che fa sistema e rilancia l’economia” twitta il presidente del Consiglio da Osaka, al suo arrivo per i lavori del vertice G20. “Agevolazioni fiscali per le imprese, promozione degli investimenti privati, tutela del Made in Italy: il governo è con i cittadini per continuare a crescere. Insieme” conclude Conte.

Autore