ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Europei di Volley. Le azzurre battono la Croazia. Sabato la Spagna agli ottavi

1 min read

Ottima impresa delle ragazze di mister Mazzanti che chiudono in maniera perfetta il girone degli Europei di volley. A Torino infatti le campionesse in carica si impongono 3-0 sulla Croazia e si assicurano il primo posto nel gruppo B a punteggio pieno con cinque successi e senza perdere neanche un set. Sabato alle 21.00 affronteranno la Spagna a Firenze nel match valevole per gli ottavi di finale.

Il primo set sembra subito in discesa: la Croazia arriva anche a condurre 17-16, ma a garantire lo scarto minimo è il mani-out di Paola Egonu, che scende in campo proprio quando si tratta di prendere in mani la partita e portare a casa il risultato.

Nel secondo set l’Italia passa dal 15-15 al 24-19, che diventa 25-19 dopo l’invasione di Mihaljevic. Non c’è storia nel terzo e ultimo set. Le italiane, campionesse d’Europa in carica, si sciolgono e dimostrano tutta la loro superiorità tecnica: salgono sul 20-13, mettendo le mani sul quinto 3-0 di questa rassegna. A certificare il successo è poi l’attacco vincente di Alice Degradi: finisce 25-23, 25-19, 25-17. L’Italia chiude così a 15 punti sui 15 a disposizione.

Autore