ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Fondi illeciti: indagato il tesoriere del Pd Francesco Bonifazi

1 min read

Il tesoriere del Pd Francesco Bonifazi è indagato per finanziamento illecito dalla procura di Roma nell’ambito dell’inchiesta sui pagamenti alla politica dell’imprenditore Luca Parnasi, arrestato per la vicenda dello stadio della Roma. L’accusa si riferirebbe in particolare a 150mila euro versati da Parnasi nelle casse della fondazione “Eyu”, presieduta da Bonifazi, soldi in realtà destinati al partito, ma non iscritti correttamente nei bilanci.

Bonifazi si difende e su Twitter chiarisce: “Nessun finanziamento illecito, pronto a dimostrarlo” – “Non c’è nessun finanziamento illecito al Pd, non c’è nessuna fattura falsa della Fondazione Eyu. Abbiamo tutti i documenti in regola. E siamo pronti a dimostrarlo in qualsiasi sede”.

Intanto agli atti dell’inchiesta ci sarebbero diverse conversazioni tra Bonifazi e Parnasi. Ieri l’imprenditore è stato interrogato dai pm su un colloquio captato grazie a un trojan inserito nel suo cellulare. Parnasi ha confermato che all’incontro, avvenuto prima dell’ultima campagna elettorale, avevano partecipato Bonifazi e Domenico Petrolo, responsabile del fundraising di “Eyu”. Ma visto che la riunione si è svolta a sant’Andrea delle Fratte, luogo coperto dall’immunità parlamentare, quella conversazione non dovrebbe essere utilizzabile.

Autore