ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Forte esplosione nel cuore di New York: 29 feriti

1 min read

Una violenta esplosione ha colpito il cuore di New York nel il quartiere di Chelsea, a Manhattan, ferendo almeno 29 persone. Lo scoppio ha scosso la 23esima strada, tra la sesta e la settima avenue. A esplodere sarebbe stato un ordigno nascosto in un cassonetto della spazzatura. Nelle vicinanze la polizia ha trovato un altro possibile ordigno esplosivo. Sul luogo dell’esplosione sono accorsi polizia, vigili del fuoco Fbi e antiterrorismo. La zona è stata cordonata e isolata; chiuse alcune linee della metro.

“E’ stato un attacco intenzionale”, ha detto il sindaco di New York, Bill De Blasio, spiegando però che non ci sono “prove di un legame con il terrorismo”.

De Blasio ha spiegato che “nessuno dei feriti è in pericolo di vita”. Sul posto è arrivata anche la task force antiterrorismo, segno che non si esclude nessuna ipotesi.

Secondo la polizia di New York si tratterebbe di un attacco intenzionale e non di una esplosione accidentale, ma secondo il sindaco De Blasio non ci sarebbero al momento legami con il terrorismo. Nessuna connessione nemmeno con l’esplosione avvenuta sempre ieri nel New Jersey.

Autore