ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Instagram: i due fondatori dell’app lasciano la società

1 min read

Kevin Systrom e Mike Krieger, i co-fondatori di Instagram, lasciano la società: si sono dimessi e prevedono di uscirne nelle prossime settimane. Systrom, amministratore delegato di Instagram, e Krieger, il chief technical officer dell’app, non hanno offerto spiegazioni sul perché del loro addio. Instagram é uno dei gioielli della corona di Facebook, che l’ha acquistata nel 2012 per 1 miliardo di dollari.

Systrom, 34 anni, ha creato l’app nel 2010 con il 32enne Mike Krieger quando erano studenti della Stanford University nella Silicon Valley. Il patrimonio di Systrom è stimato da Forbes in 1,4 miliardi di dollari. “Costruire cose nuove ci impone di fare un passo indietro, capire cosa ci motiva e farlo coincidere con le esigenze del mondo, questo è quello che vogliamo fare” ha spiegato Systrom, senza dare una ragione più specifica per questa partenza che diversi media americani, tuttavia, attribuiscono a un disaccordo con i leader della casa madre Facebook. “Siamo pronti per aprire il prossimo capitolo” ha aggiunto.

Lo scorso giugno Instagram aveva annunciato di aver superato il miliardo di iscritti, beneficiando in particolare di una crescente popolarità tra i giovani. Instagram ha quindi ampiamente monetizzato il suo pubblico, aggiungendo pubblicità e altri contenuti sponsorizzati all’app. Facebook, dunque, soffre di una chiara erosione del pubblico tra adolescenti e giovani adulti, che preferiscono in particolare Snapchat e Instagram.

Autore