ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Italicum: approvato ddl senza le opposizioni. Boschi: “spero niente voto segreto”

1 min read

La Commissione Affari Costituzionali della Camera ha approvato la riforma elettorale che dal prossimo lunedì sarà all’attenzione dell’Aula di Montecitorio. Il via libera è stato dato da tutti i presenti alla riunione, ma non hanno partecipato le opposizioni.

Intanto il ministro per le riforme Maria Elena Boschi ha lanciato un appello affinché “i gruppi parlamentari rinuncino a chiedere il voto segreto in Aula sulla riforma elettorale”. La stessa pur penso che Forza Italia ha già annunciato il voto segreto in maniera ufficiale ha aggiunto “le battaglie si possano giocare anche a viso aperto”.

Intanto, in casa Forza Italia Silvio Berlusconi riunisce i suoi parlamentari e definisce il premier Matteo Renzi “malato di bulimia di potere”. E aggiunge: “Questo governo ha fallito su tutto: economia, politica estera, disoccupazione e immigrazione. Avevamo ragione noi su tutto”. Quanto all’Italicum, il leader degli azzurri conclude dicendo: “E’ una legge autoritaria, dà tutto il potere a Renzi. Non la voteremo”.

Autore

Lascia un commento