ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Maldini: “Mai trattato Modric. Hernandez? Uno dei migliori terzini in circolazione?

2 min read

 

Maldini e Massara alla presentazione di Krunic ed Hernandez a Milanello, un’occasione per togliere qualcuno da presunte trattative di mercato e per fare chiarezza su quali siano le reali possibilità finanziarie rossonere. Poche le sorprese ma strategie chiare, risorse infinite ma questo si sapeva. Tra tante parole si curamente degne di massima attenzione c’è un’uscita molto particolare: “Mai trattato Modric”. Maldini dunque rimane con i piedi a terra, come ha spiegato Theo Hernandez accanto a lui, ovvero che se anche fosse successo non l’avrebbe mai detto. 

SULLA QUESTIONE MODRIC- “Cerchiamo profili giovani e forti e profili di esperienza che li facciano crescere. Uno come Modric sarebbe perfetto, ma non lo abbiamo mai trattato. Abbiamo delle necessità in alcuni ruoli. Se cerchi profili di qualità, sono molto costosi. Abbiamo tanti giocatori sott’occhio, forti, con caratteristiche diverse. Non dobbiamo avere fretta per cercare di sbagliare il meno possibile. Ironie? Lasciamole così. I giocatori buoni ci sono in squadre retrocesse o in campionati non di altissimo livello”. 

AVERE PAZIENZA- “È normale che all’inizio del mercato i prezzi siano pieni e che più avanti si abbassino. L’idea è quella di far felice il mister, i tifosi, noi dirigenti e la proprietà. Dobbiamo fare le cose sbagliando il meno possibile. Tanti giocatori ci hanno lasciato a fine contratto e anche a livello numerico dobbiamo intervenire. L’idea di mercato del Milan è quella di migliorare la squadra. Sono usciti quattro centrocampisti ed è li che dovremo intervenire. Veretout e Bennacer sono due profili che abbiamo trattato. Le modalità del mercato sono trattative, opportunità e scelta. Vedo che c’è molta fretta e sembra che il Milan sia indietro, ma il mercato finisce il 2 settembre. Vogliamo dare la squadra completa al mister il prima possibile. Ci stiamo lavorando”.
 
SU KRUNIC ED HERNANDEZ- “Rade ha fatto vedere belle cose e siamo sicuri che abbia ancora ampi margini di miglioramenti. Theo è uno dei migliori terzini in circolazione e lui deve puntare a diventare uno dei primi tre al mondo. Il suo arrivo è perfetto a livello di timing. È un giocatore giovane, ha solo 21 anni, ma ha già vinto la Champions League, ha giocato già in una grande squadra. L’idea è di riaprire un nuovo capitolo, dopo quello purtroppo chiuso, in un club del pari livello del Real Madrid”.

LE IMPRESSIONI DI MASSARA- “Le percentuali hanno poco senso oggi. Il mercato è lungo ed è fatto anche di opportunità in entrata e in uscita, sono tutte le valutazioni che faremo. Non vi preoccupate che sappiamo bene di cosa abbiamo bisogno, ci confrontiamo ogni giorno con il tecnico. Questa squadra è già competitiva. Faremo acquisti mirati, saremo pronti a cogliere tutte le opportunità per rinforzare davvero in modo funzionale la squadra. Molti profili sono accostati al Milan, stiamo valutando. Vogliamo inserire solo profili funzionali in una squadra che è già forte”.

Autore