ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Allegri: “Segno di maturità ma scudetto impossibile”. Italiano: “Punizione eccessiva, servono attenzione ed abnegazione”

3 min read

Mixed zone, sembrava potesse finire 0-0 come il derby di martedì ed invece Fiorentina-Juventus finisce 0-1, la risolve Cuadrado al minuto 91 con un assist che la difesa viola respinge nella propria porta, per la disperazione di Venuti, incolpevole sul rimpallo che porta avanti la Juve da qui fino al ritorno di aprile. A fine gara le parole dei rispettivi tecnici, andiamo a vedere che cosa ha detto Allegri ai microfoni di Sportmediaset.

COMPLIMENTI ALLA FIORENTINA- “Dobbiamo fare i complimenti alla Fiorentina perché ha fatto una buona partita. È stata una gara bloccata, abbiamo subito nel primo tempo su due contropiedi, come nel secondo tempo. La squadra ha tenuto bene il campo, in situazioni normali non abbiamo rischiato niente. Abbiamo avuto situazioni favorevoli in cui dovevamo giocare meglio l’ultimo passaggio. Vincere qui non è facile, la squadra ha dato segno di maturità”.

SCUDETTO- “Sempre impossibile? Assolutamente sì. La quota Scudetto sarà 84-85 punti e penso che una delle tre in testa possa arrivarci anche visto il calendario. È matematica. Ma chiedetelo alle squadre in testa, non a me. Noi siamo troppi lontani, dovremmo vincerle tutte ed è difficilissimo. Non vi preoccupate”.

SINGOLI- “Aké si è dato da fare, stasera tutti bravi ma Danilo ha dato dimostrazione di essere un giocatore straordinario, di un livello altissimo. Buona partita di Arthur? Sì, ma han giocato bene tutti. Veniamo da tante partite, siamo sempre gli stessi, fortunatamente domani rientrano Dybala, Rugani e Bernardeschi. Arthur ha qualità, a volte deve dare prima via il pallone ma è sicuro in possesso. Anche Rabiot ha fatto bene. Dobbiamo mettere da parte questa partita perché domenica ne abbiamo una importante con lo Spezia domenica prossima.

VLAHOVIC- “Vlahovic? Lui deve migliorare con la squadra e nelle ultime partite ha fatto meglio. Ora ci appoggiamo di più sulle punte ed è un altro passo in avanti. Giocare allo stesso modo può essere un vantaggio ma anche un limite”.

SULLA GARA-  “Difensivamente abbiamo difeso bene. A parte i tre contropiedi non è che abbiamo subito tanto. Abbiamo difeso in modo ordinato, sbagliando le scelte nell’ultimo passaggio”.

Italiano incredulo alla fine dei 90 minuti, la Fiorentina gioca splendidamente ma non riesce a fare goal

COSA MANCA- “Purtroppo continuiamo a non essere lucidi nei minuti finali di determinate partite e le perdiamo. Ma sinceramente non so cosa rimproverare alla squadra, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, abbiamo tirato 22 volte in porta. Abbiamo ancora il secondo round e andremo a giocarcela. Prendere gol in quel modo fa molto male ma ci sono altri 90 minuti e cercheremo di riproporre questo spirito”. Lo ha detto il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, a Mediaset subito dopo la sconfitta casalinga con la Juve nella semifinale di andata della Coppa Italia.

PUNIZIONE ECCESSIVA- “La punizione è eccessiva, perché oggi tutto poteva accadere ma non perdere la partita. Il nostro lavoro deve portare più attenzione e abnegazione”.

SU VLAHOVIC- Vlahovic? Con Dusan abbiamo un bel rapporto, è un grande giocatore e sono convinto che migliorerà ancora. Stasera i miei difensori sono stati molto bravi su di lui.

SULLA FINALE- “Speranze per la finale? Dispiace per stasera, non prendere gol era importante, prenderlo in quel modo fa male. Riproporremo questo spirito e atteggiamento, creando come stasera. Lavori per indirizzare subito le partite e gestire poi diversamente l’atteggiamento anche dell’avversario. Se le tieni vive la Juve al primo errore ti castiga. Cercavamo la prestazione, anche fosse finita 0-0 il ritorno rimaneva una partita in cui un gol andava ricercato. Proveremo a fare meglio per il risultato”.

Autore