ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Calzona: “Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa ma sotto di 2-0 era più difficile recuperare”

1 min read

Mixed zone, Napoli eliminato dalla Champions League, il Barcellona colpisce nel momento migliore per poi difendersi bene e portare a casa un risultato che estromette gli azzurri anche dal Mondiale per Club 2025. A fine gara le parole di Calzona a Champions League Live su Mediaset.

DELUSIONE- “C’è delusione perché siamo venuti qui per cercare di vincere ma non ci siamo riusciti. Siamo partiti malissimo, perdendo tanti palloni e concedendo molte ripartenze. Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa ma sotto di 2-0 era più difficile recuperare”.

CONTATTO CUBARSÌ OSIMHEN- “Era calcio di rigore, non so perché a questi livelli il Var non intervenga. Però abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom e avremmo un po’ riaggiustato la situazione. Ovviamente dispiace per il rigore perché sembrava netto”.

SU POLITANO- “Ho sostituito Politano perché era stanco, volevo tenere il Barcellona nella propria metà campo. Avevo giocatori freschi in panchina. Matteo ha fatto una buona partita”.

SUI CAMBI- “Nel finale ho messo dentro qualche attaccante in più e abbiamo perso compattezza. Questa squadra ha bisogno di certezze, non abbiamo il tempo di provare troppe cose”.

SULLA FASE DI NON POSSESSO- “Parlo sempre di fase difensiva preventiva quando si è in possesso, cosa che non abbiamo fatto bene stasera. La scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare sotto questo aspetto. Ma è vero che abbiamo concesso troppe ripartenze importanti”.

Autore