ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, si parte. Il Napoli tenta l’assalto ai quarti mentre l’Italia osserva il ranking. Calzona e Xavi alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di martedì 12 marzo, quarta sconfitta consecutiva per la Lazio tra campionato e coppa, questa volta è l’Udinese a gioire, soprattutto per una questione di classifica. A fine gara il commento del vice di Sarri Martusciello e dell’attaccante bianconero Lucca, al 2-1 finale. Martusciello: “Al primo errore siamo passati sotto. Abbiamo reagito subito, ma poi abbiamo rimollato nuovamente. Nel primo tempo avevamo fatto abbastanza bene. È un peccato. C’è un alone di negatività e siamo troppo frenetici e confusi anche tecnicamente. Dobbiamo mettere l’elmetto e reagire alle difficoltà. Le critiche sono giuste, le prendiamo e le useremo per fare tesoro nel prossimo match. La fase difensiva è di insieme. Qualche volta ci viene bene, qualche volta no. Ora ci manca un po’ di spirito di iniziativa e quella corsa in più per dare solidità. Il primo gol eravamo in area in 6 o 7, ma non c’è stata attenzione nel dettaglio. Abbiamo difficoltà ad aggredire la palla inoltre in questo momento. Arriviamo da tante gare giocate in poco tempo e fatichiamo a recuperare energie mentali. Ora il momento è negativo, ma la squadra ha mostrato anche dinamismo e spirito giusto , ma non si possono fare paragoni con la stagione scorsa”. Lucca: “Siamo contenti. Ci alleniamo duramente e ci voleva questa vittoria per concretizzare il lavoro che stiamo facendo col mister. Giocando per ultimi sapevamo che dovevamo vincere. Siamo una squadra che lotta. La Nazionale? Penso solo all’Udinese e sono concentrato. Sabato ci aspetta una grande gara col Torino”.

COPPE- Coppe europee, Champions ultime gare di ritorno degli ottavi di finale. Oggi Arsenal-Porto e Barcellona-Napoli. Mercoledì Atletico Madrid-Inter e Borussia Dortmund-Psv Eindhoven. Gare tutte alle 21. Giovedì l’Europa League con il ritorno degli ottavi di finale, ore 18:45 Slavia Praga-Milan. Brighton-Roma alle 21, così come Atalanta-Sporting Lisbona. E sempre giovedì la Conference, alle 18:45 Fiorentina-Maccabi Haifa. E nella giornata di ieri le parole di Xavi per il Barcellona e di Calzona per il Napoli. 

QUI BARCA- “Se è la partita più importante della stagione? Sì, è così. Noi siamo pronti e abbiamo entusiasmo. Sono quattro anni che non giochiamo i quarti di finale, vogliamo misurarci con una rivale che, pur non attraversando il suo momento migliore, ha la stessa base della squadra che ha vinto lo scudetto l’anno scorso. Avremo bisogno di uno stadio pieno. Non ci sono favoriti, abbiamo il 50% di probabilità. I tifosi però ci possono dare una mano”. Così Xavi alla vigilia del match. 

QUI NAPOLI- “Il Barcellona non è in crisi. A febbraio non ha mai perso. Gli manca qualche giocatore, ma ha una rosa ampia. Sarà la gara dell’anno per noi. Li danno per favoriti, ma questo non mi spaventa. Non avremo paura perché credo fermamente alla mia squadra. Li abbiamo studiati, speriamo di contenerli e di diventare più squadra noi, visto che non lo siamo. Solo se lo faremo, la partita sarà aperta”. Calzona pre Barcellona.

Autore