ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Europa e Conference: la rabbia di Mourinho, la soddisfazione di Gasperini e il sollievo di Italiano

2 min read

Mixed zone, José Mourinho sconta l’ultimo turno di squalifica, assistendo alla sconfitta per 2-0 contro lo Slavia Praga, valevole per il quarto turno di Europa League. Una reazione forte, la sua, a fine gara. 

SULLA GARA- “È mancato tutto. Non voglio parlare tanto. La decisione di non far parlare i giocatori con la stampa è stata mia. Ha parlato il Gallo perché lo ha fatto subito dopo la partita. Nessuno deve parlare perché non c’è tanto da dire in più rispetto a quello che ho detto io. Il risultato dello Slavia è meritatissimo per loro e per noi. Non mi è piaciuto niente. Ho già parlato con i giocatori, che è una cosa che di solito non faccio. Rimane fra di noi quello che ho detto”.

Atalanta, Gasperini sorride dopo la vittoria sullo Sturm Graz per 1-0 e la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Le sue parole a Sky.

TRA PRIMO E SECONDO- “Il primo tempo è stato abbastanza sofferto, loro pressavano molto bene all’inizio e noi abbiamo fatto fatica a giocare bene tecnicamente. Nel secondo siamo partiti forte, è stata tutta un’altra partita. Vogliamo arrivare al primo posto, ci sarà la partita con lo Sporting che era la squadra più accreditata all’inizio. La qualificazione è comunque un bel traguardo”.

Fiorentina, Italiano dopo la vittoria sui serbi del Cukaricki per 1-0

SULLE MOTIVAZIONI- “Siamo venuti qui per fare la nostra partita e tornare a vincere, ci siamo riusciti attraverso una partita dove a noi interessavano solo i tre punti. Mi fa piacere che abbia fatto gol Nzola, potevamo anche cercare di segnare qualche gol in più ma la partita non è stata semplice. Gli avversari in Europa sono molto diversi”.

Autore