ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Gasperini: “L’unica cosa che mi dà fastidio è che ci hanno messo la partita contro l’Inter dopo il Milan”

2 min read

Mixed zone, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha commentato la vittoria per 5-0 contro il Frosinone ma soprattutto l’impegno internazionale in Supercoppa italiana da giocarsi in Arabia Saudita. Le sue parole in conferenza stampa. 

SUL PERIODO- “È un ottimo periodo e un ottimo momento, siamo in semifinale di Coppa Italia, ci ha dato energia ed entusiasmo. Il campionato era la priorità in questo periodo, abbiamo messo un po’ più d’attenzione. Adesso stiamo crescendo in tanti, l’infermeria è quasi vuota. I gol fatti? È sempre stata una caratteristica nostra, abbiamo fatto bei gol, nel secondo tempo potevamo giocare un po’ meglio tecnicamente, ma siamo partiti forte nella prima mezz’ora, per noi è importante far gol, danno fiducia”.

UNA SOSTA IMPORTANTE- “Lo sapevamo, inizialmente sembrava di no, poi hanno spostato la Supercoppa. Useremo questa sosta per ritrovare gli ultimi infortunati, ma anche per rifinire un po’ di situazioni, magari nell’inizio del gioco da dietro, sotto l’aspetto tecnico. Qualcuno potrà rifiatare un po’, l’unica cosa che mi dà fastidio è che ci hanno messo la partita contro l’Inter dopo il Milan, è chiaro che giocare in un calendario così fitto…poi è dura anche la partita col Frosinone, tutte le gare sono dure, ma è chiaro che tanti scontri diretti non mi entusiasmano, ma faremo di necessità virtù”.

SUL FROSINONE- “Abbiamo buttato via il primo tempo, ci hanno sorpreso assolutamente. C’erano le condizioni per raddrizzare la partita, ma è stata una brutta partita. Anche questa sera ho visto comunque una squadra che ha valori tecnici”.

SUL CENTROCAMPO- “È fondamentale. Se mi chiedete questa sera dovevamo fare meglio sul piano qualitativo, lo ha fatto sicuramente Pasalic quando è entrato”.

Autore