ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Italiano: “Nel primo tempo abbiamo mosso la palla troppo lentamente, ma non siamo mai riusciti ad arrivare come facciamo di solito”

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 25 agosto, andata dei playoff di qualificazione all’Europa Conference League, la Fiorentina esce sconfitta per 1-0 dal Rapid Vienna, nella gara di andata. Gli austriaci resistono alle sfuriate iniziali dei viola e colpiscono al 34′ con Grull, che trasforma il rigore concesso per una trattenuta di Mandragora su Hofmann. Assedio vano nella ripresa, con Hedl a neutralizzare le chances di Beltran e Infantino. Le dichiarazioni di Italiano dopo il ko contro il Rapid Vienna.

SULLA GARA- “Nel primo tempo abbiamo mosso la palla troppo lentamente, ma non siamo mai riusciti ad arrivare come facciamo di solito, nel secondo abbiamo cercato di rimediare e di rimettere a posto la partita, c’è stata una grande reazione. Come ho detto in conferenza, siccome da ora è tutta un’altra storia, la precisione, la poca cattiveria lì davanti e non riusciamo a fare gol. La ripresa è stata di grande valore. Perdiamo il primo tempo, ma adesso ci prepareremo per il ritorno. Due punte? Questo è un ragionamento giusto, ma lo faremo nella gara di ritorno, quando ci sarà da fare il tutto per tutto. Oggi non credo ci potessero essere i presupposti di andare tutti all’arrembaggio perché subire il secondo gol sarebbe stato pericoloso. Ho chiesto a Infantino di mantenere l’equilibrio e buttarsi dentro, manca poco e fa gol, ma posso averlo anche pensato…C’è un’altra gara e subire un altro gol diventava pesante. L’equilibrio è stato il primo pensiero. Per la gara di ritorno vedremo. Il primo tempo ci ha fatto perdere la partita, ma sono fiducioso e sono contento per come sono entrati tutti. Sono convinto che a Firenze davanti al nostro pubblico possiamo fare bene”.

Autore