ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mourinho: “Abbiamo fatto un primo tempo orribile. Non mi è piaciuto per niente. Troppo passivi, poco movimento. Nella ripresa è cambiato atteggiamento”

2 min read

Mixed zone, 4-0 della Roma sul Servette nella seconda giornata di Europa League. Mourinho a fine gara non nasconde una certa delusione per un approccio che secondo lui andava gestito diversamente. Le sue parole a Sky Sport.

PRIMO TEMPO- “Abbiamo fatto un primo tempo orribile. Non mi è piaciuto per niente. Siamo stati troppo passivi, poco movimento. Nella ripresa è cambiato atteggiamento, abbiamo avuto più aggressività e fatto più movimento anche senza palla”.

SU LUKAKU E BELOTTI- “Quando giochiamo con loro due senza Dybala ci manca la creatività e un giocatore che fa una connessione con il centrocampo. Però sono due presenze fisiche nell’area e possono sfruttare i cross delle ali. È una cosa diversa giocare senza Paulo o con Paulo”.

CONDIZIONI PELLEGRINI- “Purtroppo è un giocatore di enorme potenziale ma ha questa storia clinica che quasi ciclicamente gli porta dei problemi fisici. Non ho ancora parlato con nessuno, ma dal suo body language mi sembra che sia qualcosa di muscolare, al flessore”.

SUL CENTROCAMPO-  “Non abbiamo ancora trovato quello che pensavo di aver trovato prima degli infortuni. Renato Sanches non ha avuto ritmo per gli infortuni. Paredes ha sicurezza nella nostra organizzazione e cresce. Bove deve migliorare nelle decisioni negli spazi corti e lo sta facendo abbastanza bene. Cristante ora è costretto a giocare in difesa e Pellegrini non ha trovato continuità. Aouar è quello che sta avendo più difficoltà a trovare quello che siamo noi come squadra e a cresce nella nostra direzione, perché non saremo noi ad andare nella nostra direzione”.

Autore