ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa League e conference. Gasperini, Mourinho ed Italiano protagonisti alla vigilia del giovedì di coppe

3 min read

Mixed zoneStefano Pioli amaro dopo lo 0-0 contro il Borussia Dortmund, il secondo consecutivo dopo quello col Newcastle. A fine gara le sue parole di rammarico a Prime Video: “Ci è mancata efficacia e nel primo tempo anche pulizia tecnica. Le occasioni del secondo tempo sono state importanti e non essere riusciti a segnare ancora una volta è un peccato. In Europa il ritmo si alza e noi dobbiamo saper stare a quel livello lì. Stasera ci siamo stati. L’intenzione era quella di andare a prenderli alti fin da subito. Abbiamo recuperato tanti palloni, ma poi li abbiamo gestiti male e abbiamo consentito loro di metterci sotto nel primo tempo. Diamo merito anche ai nostri avversari, ma poi abbiamo giocato un ottimo secondo tempo”. Lazio, ossigeno puro il 2-1 al Celtic Glasgow. A fine gara le parole di Sarri: “Abbiamo fatto un gran primo tempo, all’inizio del secondo c’era la possibilità di andare in vantaggio, poi abbiamo avuto un periodo di sofferenza, ma siamo stati a restare dentro la partita e quando succede questo spesso si viene premiati. Risposte? Siamo vicini, ci manca poco per essere competitivi. Purtroppo quel poco è la differenza tra vincere e perdere, però è poco e quindi si può colmare. Spero che la partita di stasera dia una botta di fiducia e coraggio e che si possa avere un periodo più positivo”. Come avevamo previsto è stata una partita ad alta intensità, loro non sono una squadra anglosassone, hanno rapidità, intensità, dinamismo. Quando giochi a questi ritmi è chiaro che tanti giocatori arrivano al 60-70′ un po’ in difficoltà, poi avevo due o tre giocatori che avevano giocato tantissimo, volevo preservarli anche per la prossima partita. Un conto è fare 60 minuti e uscire con 8 km sulle gambe, un altro è farne 97-98 e uscire con 13 km sulle gambe”.

Europa League, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini affronta lo Sporting Lisbona nella sfida tra le due squadre a punteggio pieno nel gruppo D. Le parole del tecnico alla vigilia a Sky.

SUGLI AVVERSARI- “È un bell’avversario, molto competitivo. Hanno vinto il campionato due anni fa e ora sono primi in classifica. L’anno scorso hanno battagliato con la Juventus. Sono una squadra di valore”. Gasperini alla vigilia. 

Roma, José Mourinho presenta la sfida contro il Servette

OBIETTIVI- “Il primo obiettivo è qualificarci e il secondo è farlo da primi del girone. Dobbiamo fare di tutto per finire primi. Prematuro pensare a dove si può arrivare. Se tu vedi le squadre ci sono, ti accorgi che sono squadre di altissimo livello. Sarà difficile, ma anche l’anno scorso lo era ma siamo arrivati fino in fondo. Faremo qualche cambio, ovvio, l’ho già detto dopo la partita con il Frosinone. Dybala e altri tre o quattro saranno in panchina. Però dobbiamo vincere e non sarà un turnover totale. Bove giocherà titolare”. Così Mourinho alla vigilia. 

Conference, le parole di Italiano alla vigilia

UNA RICHIESTA- “Ho chiesto ai ragazzi di approcciare la partita di domani come stiamo facendo in queste ultime gare. In questo mini campionato come è il girone di Conference, è troppo importante partire bene. Sappiamo che l’approccio alle gare fa la differenza, ricordando che in Europa nessuno molla mai, che tutte hanno sempre tanti tifosi al seguito, ci tengono tutti a fare bella figura, e perciò è fondamentale entrare in campo con la testa giusta”. Così Vincenzo Italiano, alla vigilia della sfida allo stadio Artemio Franchi contro gli ungheresi del Ferencvaros. 

Autore