ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “Cardinale? Vivo la situazione con grande concentrazione su ciò che stiamo facendo per provare a rendere questa stagione positiva”

2 min read

Mixed zone, alla fine vince Pioli l’1-0 alla Lazio è una buona risposta alle difficoltà del momento, tuttavia a fine gara il tecnico si trova a rispondere alle parole insidiose di Cardinale, ai microfoni di Dazn. 

SULLA GARA- “È stata una partita nervosa e fallosa. Nel primo tempo abbiamo avuto poco ritmo, dovevamo avere più velocità nel giro palla e più profondità. È stata una partita equilibrata, con poche occasioni. Nel secondo tempo siamo partiti meglio e abbiamo sfruttato gli errori della Lazio”.

SULLE PAROLE DI CARDINALE- “Vivo la situazione con grande concentrazione su ciò che stiamo facendo per provare a rendere questa stagione positiva, siamo concentrati sul fare il meglio possibile. Le parole della proprietà non le ho mai commentate: in quanto tale, la proprietà ha il diritto e il dovere di fare le proprie valutazioni”.

SARRI SU ESPULSIONE PELLEGRINI- “Mi ha detto ‘La palla stava per uscire’. Ma l’arbitro non ha fischiato. Pulisic è un giocatore corretto, ha fatto la sua giocata. Non vedo perché dovevamo buttare noi fuori il pallone, se questa era la loro volontà dovevano farla loro”.

SCELTE TATTICHE- “Avevamo preparato che le nostre mezzali scalassero un po’ più sulle fasce per andare in superiorità numerica: a destra lo abbiamo fatto bene, a sinistra Loftus-Cheek è stato un po’ troppo dentro al campo. Poi in 10 vs 11 era giusto aggiungere un’altra punta”.

NO GOL SUBITI IN TRASFERTA- “Non prendere gol era importante per noi, avendone subiti troppi nelle ultime trasferte pur non concedendo chissà quanto. Abbiamo le qualità per segnare, abbiamo qualità nei titolari e in chi subentra. Quando chi entra si fa trovare pronto l’allenatore è soddisfatto. Merito della professionalità di questi ragazzi e della voglia di fare bene”.

SU LEAO PRONTO- “Sì, ma l’abbiamo trovato poche volte… Theo poteva servirlo di più nel primo tempo, ma lui è sempre stato pronto quando serviva”.

Autore