ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tre gare in programma. Occhi puntati su Monza-Roma. De Rossi alla vigilia sereno e concentrato

2 min read

Rassegna stampa di sabato 2 marzo, alla fine vince Pioli l’1-0 alla Lazio è una buona risposta alle difficoltà del momento, tuttavia a fine gara il tecnico si trova a rispondere alle parole insidiose di Cardinale, ai microfoni di Dazn: “È stata una partita nervosa e fallosa. Nel primo tempo abbiamo avuto poco ritmo, dovevamo avere più velocità nel giro palla e più profondità. È stata una partita equilibrata, con poche occasioni. Nel secondo tempo siamo partiti meglio e abbiamo sfruttato gli errori della Lazio. Cardinale? Vivo la situazione con grande concentrazione su ciò che stiamo facendo per provare a rendere questa stagione positiva, siamo concentrati sul fare il meglio possibile. Le parole della proprietà non le ho mai commentate: in quanto tale, la proprietà ha il diritto e il dovere di fare le proprie valutazioni. Avevamo preparato che le nostre mezzali scalassero un po’ più sulle fasce per andare in superiorità numerica: a destra lo abbiamo fatto bene, a sinistra Loftus-Cheek è stato un po’ troppo dentro al campo. Poi in 10 vs 11 era giusto aggiungere un’altra punta”.

LE GARE DI OGGI- Serie A, oggi di nuovo in campo dopo l’anticipo del venerdì tra Lazio e Milan terminato 0-1, entrambe le squadre saranno poi impegnate in coppa la settimana prossima. Oggi alle 15 Udinese-Salernitana per la salvezza, alle 18 Monza-Roma, mentre alle 20:45 Torino-Fiorentina. Domenica alle 12:30 si riparte all’insegna della salvezza con Verona-Sassuolo, alle 15 stesso tema con Frosinone-Lecce. Alla stessa ora Empoli-Cagliari. Alle 18 la sfida Champions tra Atalanta e Bologna. Alle 20:45 Napoli-Juventus mentre Inter-Genoa si giocherà lunedì alle 20:45. E nella giornata di ieri la conferenza stampa di Stefano Pioli per il Milan, nessun incontro con i giornalisti invece per Maurizio Sarri.

QUI ROMA- “La gestione è facile quando hai tanti giocatori bravi. Quando qualcuno è stanco lo cambi senza abbassare la qualità. Dybala sta bene. Non so quante volte abbia fatto 110 minuti e poi novanta subito dopo. Dobbiamo essere contenti. È felice, la condizione psicofisica è buona, quando fai tripletta anche qualche acciacco lo senti bene. Non so com’era ieri la Roma. Non cerco di fare qualcosa di diverso dal passato. Cerco di gestire come ho fatto alla Spal e che non era diverso quando ero capitano o senatore. Ci sono ruoli e scelte diverse. Quando sei capitano sei amico di tutti, da allenatore sei amico, ma poi 12 li mandi in panchina. Se non siamo ancora una famiglia siamo nella direzione giusta per diventarlo. Se si sta bene si va a Trigoria per fare qualcosa in più. I calciatori devono essere felici di andare al campo un lavoro mentalmente e fisicamente perfetto”. Così Daniele De Rossi, il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monza.

Autore