ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Pioli: “È una serata dolce-amara. Dolce perché il Milan non vinceva in Inghilterra dal 2005”. Sarri: “Caratura mentale ancora non all’altezza di questi livelli”

2 min read

Mixed zone, Lazio agli ottavi Champions come seconda, Milan eliminato e retrocesso in Europa League. A fine gara le parole dei due tecnici, andiamo a vedere che cosa ha detto Pioli a Prime Video, a seguito dell’inutile vittoria sul Newcastle per 2-1.

RIMPIANTO- “Il più grande rimpianto? La prima partita. La partita d’andata dovevamo vincerla per come abbiamo giocato. Non esserci riusciti. Ci dispiace tanto. Tenevamo tanto alla Champions. L’Europa League è una competizione importante, il Milan non l’ha mai vinta. È una serata dolce-amara. Dolce perché il Milan non vinceva in Inghilterra dal 2005, abbiamo lottato e ci abbiamo creduto. Soddisfazione per la vittoria sicuramente ma un po’ di rammarico e un po’ di delusione per essere usciti dalla Champions c’è”.

GUARDARE AVANTI- “Dobbiamo fare di tutto per andare più avanti possibile, il girone sapevamo che era difficilissimo, adesso penseremo all’Europa League a fare bene. Noi adesso dobbiamo cercare di fare bene in campionato consolidando il terzo posto ma con la voglia, l’ambizione e la speranza di fare di più. Poi è chiaro che l’obiettivo minimo stagionale per il Milan è di arrivare tra le prime quattro. Non abbiamo ancora trovato in campionato quella continuità necessaria per avere più punti ed essere più avanti in classifica. Manca ancora tanto alla fine della stagione, non si possono fare i bilanci. Adesso concentriamoci sul campionato perché abbiamo partite importanti e dobbiamo ritrovare la vittoria. L’obiettivo minimo è arrivare tra le prime quattro, è troppo importante per il club e per i tifosi”.

MASSIMA FIDUCIA- “Io sono convinto delle potenzialità di questa squadra. Mi dispiace che non sono riuscito a portare al massimo questo potenziale, adesso dobbiamo lavorare su questo. Sono solamente dispiaciuto per questo, credo che questa sia una squadra forte e che possa fare meglio di quanto fatto fino a stasera”.

Lazio, Maurizio Sarri mastica amaro dopo la sconfitta della sua Lazio contro l’Atletico Madrid per 2-0 che vale comunque il secondo posto già acquisito. Così a Sky

ARRABBIATO- “Sono arrabbiato perché abbiamo pagato tutto quello che abbiamo sbagliato e vanificato tutto quello che abbiamo creato. I primi 10′ del primo e del secondo tempo c’è stato un divario di determinazione e cattiveria tra noi e loro. Comunque abbiamo giocato in uno stadio difficile, contro un avversario forte e penso che abbiamo fatto il massimo. Ottavi? Spero di trovare il Barcellona perché è l’unica squadra che non ho ancora incontrato in carriera tra quelle disponibili. Giocano in un altro stadio, ma ci andrei volentieri”.

SULLA MENTALITÀ- “Giocare spensierati? Forse lo abbiamo fatto anche troppo… Noi abbiamo dimostrato anche negli anni scorsi di faticare a reggere più competizioni. Questo dimostra una caratura mentale ancora non all’altezza di questi livelli”.

Autore