ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, tocca a Milan e Lazio. I rossoneri per il passaggio, i biancocelesti per il primo posto. Tecnici, sensazioni alla vigilia

3 min read

Mixed zone, Inzaghi e l’Inter agli ottavi di finale di Champions League ma la notizia è il secondo posto, vale a dire un sorteggio probabilmente più duro rispetto alle aspettative. Sorteggio il 18 dicembre, intanto le parole di Inzaghi dopo lo 0-0 con gli spagnoli ai microfoni di Sportmediaset: “Il sorteggio ora sarà più difficile, ma non voglio vedere musi lunghi. Chiudiamo il girone da imbattuti e ci siamo qualificati ancora per gli ottavi. Volevamo vincere e ci abbiamo provato fino alla fine, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo giocato contro un avversario di valore. Le occasioni più pericolose le abbiamo avute noi, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Ho cercato di alternare e far riposare qualche giocatore che aveva bisogno di farlo come Lautaro e Barella che hanno giocato molto anche con la nazionale. Siamo a dicembre e dobbiamo arrivare a giugno. A volte gli ultimi 35′ minuti fanno la differenza. Sono comunque soddisfatto di chi ha giocato dall’inizio e di chi è entrato a gara in corso. Abbiamo avuto delle occasioni che potevamo sfruttare meglio. Sono contento, sapevamo che avremmo dovuto soffrire e non abbiamo concesso niente a differenza dell’andata. La squadra ha coperto bene il campo, onore anche alla Real Sociedad. Non diamo la priorità al campionato. Abbiamo fatto un’ottima gara”.

MILAN E LAZIO- Non solo Inter, il Napoli accede agli ottavi di finale grazie al 2-0 allo Sporting Braga ma il Real è troppo forte ed irraggiungibile, alla fine è 3-2 contro Union Berlino. Oggi sempre alle 21, Atletico Madrid-Lazio anch’essa per il primo posto, Newcastle-Milan sarà invece più complicata, Milan obbligato a vincere e a sperare che il Borussia Dortmund batta il Psg. Giovedì l’Europa League, alle 18:45 Roma-Sheriff, mentre alle 21, Rakow Czsestochowa-Atalanta. Confrence, sempre giovedì la Fiorentina sarà ospite del Ferencvaros alle 18:45. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa, non solo quelle di Inzaghi e Mazzarri per Inter e Napoli ma anche quella di Alguacil, tecnico della Real Sociedad. Nella giornata di ieri le parole di Pioli e Sarri nelle rispettive conferenze stampa.

QUI MILAN- “Per noi è una finale, è il primo vero bivio della stagione perché rimanere in Europa è un nostro obiettivo. Abbiamo la possibilità di poter vincere senza guardare gli altri. Le motivazioni, la concentrazione e l’attenzione della squadra saranno al massimo. La Champions esalta tutte le caratteristiche del gruppo e la voglia di far bene in un palcoscenico del genere”. Così Pioli a Milan TV. In conferenza Pioli ha parlato di Ibrahimovic: “Lui è un top, ha affrontato ogni sfida con intelligenza. Sarà un valore aggiunto e una risorsa per il club. Leao? Può partire dall’inizio”.

QUI LAZIO- “Io sono della mia teoria. Le partite vanno aggredite, altrimenti le subisci e fai lo stesso fatica. Mi sembrano stimolati, del resto il contesto ti aiuta. E poi il primo posto aiuta. Formazione? Non l’ho ancora decisa, altrimenti domani cosa faccio… L’unico sicuro di giocare è Gila. Castellanos? Non faccio tante valutazioni sulla prossima partita con l’Inter. L’ambiente laziale è devastante, creano aspettative che chi innesca sa che sono inarrivabili, e questo crea frustrazione. Tre vittorie e un pareggio nell’altra sponda le accolgono con i fuochi di artificio”. Così Sarri alla vigilia della gara con l’Atletico. 

Autore