ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Nuova giuria per Xfactor

2 min read

Al via i casting per la nuova stagione di XFactor, che partirà a settembre su Sky Uno HD con le prime puntate di Audizioni ed a ottobre con la gara live.

9-10-11 maggio le date previste per i casting di Roma e 23-24-25 maggio per quelli che si terranno a Bologna.

Grossa novità nella giuria di questa edizione: confermati Mika e Fedez, grande ritorno di Elio ( questa sarà per lui la quarta edizione del talent, ndr ) ed un’importante new entry: Skin, la cantante degli Skunk Anansie.

Durante la conferenza stampa che ha presentato i giudici della nuova edizione del talent show, non sono mancati i riferimenti al clima teso respirato nella scorsa edizione indirettamente rivolti a Morgan che, per il primo anno, non è stato riconfermato.

Incalzato allora sull’argomento con un chiaro riferimento a Morgan, Mika ha commentato:Non è un segreto, quando succede qualcosa dietro le quinte viene riportato sul palco. Morgan adesso ha il suo album, è intelligente, ha una cultura musicale impressionante e sono molto contento che stia facendo il suo lavoro da musicista.

Io ero il nuovo arrivato, ho percepito una sorta di nonnismo da parte sua, ma è stato un rapporto vero e credo mancherà a questo programma”, ha poi fatto eco Fedez , sempre in riferimento all’ex collega al quale comunque è stato riconosciuto il merito di essere un musicista preparato e determinante per il successo del programma.

Altro nome papabile che non è stato scelto tra i giudici di Xfactor, Victoria Cabello, sebbene si sia molto impegnata in un campo, quello della musica, che non è di certo il suo settore.

Altra importante novità di questa edizione talent: la categoria Gruppi è stata estesa anche a band con almeno un cantante.

Tutto pronto dunque per quello che Elio ha definito essere “il programma che ha fatto tornare la musica in TV”.

Autore

Lascia un commento