ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Pandemia: nuovo record di casi in Gran Bretagna, Francia e New York

1 min read

Nuovo record assoluto di contagi nel Regno Unito dall’inizio della pandemia: sono stati registrati quasi 120 mila casi nelle ultime 24 ore (119.789), con 147 decessi. Ed è ancora record nello stato di New York, dove nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 38.835. I ricoveri sono aumentati di 82 unità e i decessi sono stati pari a 63.

La situazione non va meglio in Francia, che ha registrato più di 90mila contagi Covid in 24 ore, un record assoluto dall’inizio della pandemia. Il progetto di legge che punta a trasformare il pass sanitario francese in “pass vaccinale”, una sorta di equivalente transalpino del super green pass, verrà esaminato in commissione all’Assemblea Nazionale mercoledì prossimo e dovrebbe entrare in vigore il 15 gennaio: è quanto riferito da France Presse che ha esaminato la bozza di legge.

“Una grande, veloce ondata di Covid in Germania ancora non c’è. Ma questo cambierà all’inizio del nuovo anno e nelle prime settimane di gennaio”. Lo ha detto il ministro della Salute tedesco, Karl Lauterbach, parlando all’emittente WDR2, in vista della progressiva diffusione, anche nella Repubblica federale, della variante Omicron. Il ministro ha raccontato che trascorrerà le feste di Natale con i familiari, “un gruppo di meno di 5 persone. Io festeggerò in modo molto intimo, e questo consiglio a tutti i tedeschi”, ha aggiunto.

Autore