ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Parigi sotto attacco, Hollande: “faremo una guerra implacabile ai terroristi”

1 min read

Il presidente francese François Hollande in una conferenza stampa, dopo gli attacchi simultanei avvenuti nel centro parigino: “Nel momento in cui vi parlo sono in corso attacchi terroristici senza precedenti nella zona di Parigi. E’ una terribile prova che ancora una volta ci colpisce”. “La Francia – ha continuato – di fronte al terrore deve essere forte e grande”.

Lo stesso ha poi proclamato lo stato di emergenza e annuncia la chiusura della frontiere, come avvenne dopo l’attacco a Charlie Hebdo lo scorso 7 gennaio. “Dobbiamo difenderci l’emergenza a Parigi non è finita”, aggiunge annunciando che sono in corso operazioni di polizia.

“Rinforzi militari si trovano nella regione di Parigi per evitare nuovi attentati”, ha poi annunciato. I militari di rinforzo mobilitati sono 1.500.

In seguito il presidente francese, assieme al premier Valls, si è recato al teatro Bataclan, dove c’è stata la strage più sanguinosa della notte di terrore a Parigi: “Faremo una guerra implacabile ai terroristi”, ha assicurato.

Autore

Lascia un commento