ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Cresce il medagliere azzurro a Tokyo. Calciomercato, Milan e Kessie ad un passo. Juve e Locatelli, il Liverpool spaventa

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 30 luglio, le prime pagine odierne sono tutte per l’impresa straordinaria di Federica e Valentina che a bordo della loro canoa conquistano l’oro, riportando così l’Italia sul gradino più alto del podio dopo Vito Dell’Aquila al judo. Una vittoria strepitosa, piena di incredulità da parte delle nostre atlete, fino all’ultimo inconsapevoli di aver fatto qualcosa di grande. All’arrivo occorre ancora qualche secondo per accertarsi della vittoria ma poi non ci sono più dubbi ed esplode la festa. E poi c’è Paltrinieri, un altro monumento nazionale se pensiamo che un mese fa era stato colpito da mononucleosi. Greg è argento negli 800 stile, categoria che porta anche Simona Quadarella in finale, al termine di una prova decisamente diversa rispetto ai 1500. San Marino, la prima atleta a conquistare un bronzo parla italiano ed nata a Rimini, si chiama Alessandra Perilli e con il suo fucile conquista un bronzo decisamente spettacolare. Calciomercato, Milan Inter e Juve a lavoro costante, i rossoneri vicino alla chiusura con il rinnovo di Kessie, l’Inter non si preoccupa della corte del Chelsea a Lukaku, la Juve invece sbatte contro il Liverpool per Locatelli, ora conteso con il club inglese. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani sportivi, partendo da Gazzetta dello sport. 

GAZZETTA DELLO SPORT- Le olimpiadi di Tokyo sulla prima pagina della rosea odierna ma anche il calciomercato, come sopra riportato. Milan vicinissimo alla chiusura dell’affare Kessie, l’ivoriano è in Giappone per tentare la corsa all’oro o quantomeno ad una medaglia, a Milanello invece Maldini prova a trovare un accordo con l’agente sulla base di 7 milioni di euro circa a stagione. Inter, il Chelsea spara grosso ma lui non si muove nemmeno con una proposta da 15 milioni di euro a stagione. Tanti soldi come quelli offerti all’Inter, circa 130 milioni di euro. Cifre folli ma il fatto che il giocatore preferisca rimanere a Milano dimostra che molto spesso i soldi non sono tutto, a meno di clamorose sorprese. Se Lukaku dovesse cedere tornerebbe in Premier dove ha già giocato con la maglia del Manchester United. 130 milioni di euro sono tanti, una proposta che potrebbe far riflettere la società nerazzurra. Juventus, nella difficilissima trattativa con il Sassuolo si intromette il Liverpool, economicamente più predisposto ad accontentare la richiesta del club emiliano che si è sempre aggirata intorno ai 40 milioni di euro.

Autore