ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, Zanetti e Marotta preparano la strada verso Istanbul tra sogni speciali ed ipotesi di mercato

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 1 giugno, José Mourinho fallisce la vittoria della sesta coppa europea, non si può sempre vincere ma questo non vale per il Siviglia che fa 7 su 7 in Europa League. A fine gara il tecnico della Roma è amaro ma lucido: “Usciamo di qua con la Coppa o morti dicevo. Siamo morti di stanchezza fisica e mentale e pensiamo che sia ingiusto per i tanti episodi. Arriviamo stanchi morti e orgogliosi. Si può perdere una partita di calcio ma mai la dignità. Ho vinto cinque finali europee ed ho perso questa ma torno a casa più orgoglioso che mai. Con pianto o senza, la verità è che siamo tutti tristissimi, arrivano a casa morti di stanchezza e morti perché sentiamo che è ingiusto. Grande partita, grande finale, con un arbitro che sembrava spagnolo. Tantissimi gialli, Lamela doveva prendere il secondo giallo e invece poi ha calciato il rigore. Futuro? Vado in vacanza lunedì, se fino a lunedì abbiamo tempo di parlare sì. Altrimenti vado in vacanza e si vedrà. Però con questi ragazzi, io devo lottare per loro e lottare per loro è anche non dirti obiettivamente che rimango. Sono un uomo serio, ho detto alla società mesi fa che se mi chiamava qualche squadra avrei parlato prima con loro. Ho parlato con loro a dicembre quando c’era la situazione del Portogallo, da allora non c’è stato più niente. Ho un altro anno di contratto con la Roma, la situazione è questa”.

Champions League, le parole di Zanetti dell’Inter ai microfoni di Sportmediaset

GRANDE EMOZIONE- “Provo una grande emozione, se vediamo il percorso posso dire che i ragazzi sono arrivati meritatamente a questa finale – ha dichiarato a margine di un evento benefico organizzato dalla Fundacion Pupi -. Adesso ce la giochiamo, manca l’ultimo sforzo e coronare il sogno. Una finale di Champions League non capita tutti i giorni. C’è questa grande possibilità e speriamo di arrivarci nel migliore dei modi”.

A TYCCSPORTS- “Messi? A chi non piacerebbe averlo? Noi però non siamo in grado di poterlo prendere ed è giusto così per quanto rappresenta e vale. L’Inter sta facendo buone cose, con un progetto sportivo ed economico in linea con quanto può spendere e permettersi, con la complicazione del Fair Play Finanziario. Martinez? Sono tranquillo sul suo futuro, lo vedo felice con noi e so cosa rappresenta per l’Inter. Lo vuole il Real? Non ne sappiamo niente e siamo tranquilli”. Queste invece le sue parole a TycSports, come riportato da Sportmediaset.

Della finale ha parlato anche Marotta a margine della presentazione del libro di Adriano Galliani.

SULLE PAROLE DI GALLIANI- “Galliani ha detto che sarà a Istanbul per tifare Inter? Ci lega un rapporto di stima, il fatto che venga mi riempie di orgoglio e piacere. Ho tifato per lui in tante occasioni, mi fa piacere che stavolta tifi lui per me”.

Autore