ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Conference, tocca alla Roma di Mourinho. Il tecnico sogna e punta la finale

2 min read

Mixed zone, Inzaghi incredulo a fine gara contro il Bologna, Ausilio infuriato insieme a Marotta e Zanetti. Questa la fotografia del finale del Dall’Ara, 2-1 per il Bologna praticamente regalato da un errore di Radu che potrebbe costare lo scudetto ed entrare dunque nella storia, nel caso in cui il Milan ora le vincesse tutte. Quattro gare al termine, Inzaghi ci crede ancora, in base a quanto detto a fine partita: “È stato un brutto passo falso. Ora non siamo più padroni del nostro destino, ma due punti a quattro giornate dalla fine sono recuperabili. Siamo indietro e dobbiamo recuperare. Radu? Ha la mia fiducia e quella dei compagni. Ha fatto un’ottima partita contro l’Empoli e si allena sempre molto bene. È stato un infortunio che ci ha penalizzato, ma deve stare tranquillo perché è un ottimo portiere e ha davanti una carriera luminosa”.

LE ALTRE GARE- Mentre l’Inter perde punti scudetto, l’Atalanta fa altrettanto ma per quanto riguarda l’Europa, il 4-4 con il Toro è un meraviglioso tentativo di imitare City e Real per la gioia dei tifosi, per quella di Juric, un po’ meno per quella di Gasperini e del suo vice, lui a parlare a fine gara a Dazn: “Il primo gol del Torino nasce da un fallo su Djimsiti, difficile pensare che sia caduto da solo. Noi l’abbiamo raddrizzata subito, ma ci ha tagliato le gambe il rigore fischiato per un fallo di Freuler che mi sembra molto tirato. Arbitraggio? Dire che non siamo contenti dell’arbitraggio è un eufemismo. Quest’anno ne abbiamo avute un po’ di queste situazioni e molte sono passate inosservate. Forse diamo fastidio quando stiamo in alto, ma proviamo ad andare avanti”.

FIORENTINA KO- Quattro goal anche da parte dell’Udinese, a subire è la Fiorentina che dopo il ko di domenica contro la Salernitana, infila la seconda sconfitta consecutiva, 6 punti persi che alla fine della stagione potrebbero pesare molto sulla classifica europea. Una sorta di resa anche se Italiano non intende fermarsi proprio ora, domenica lo attende il Milan, ovvero la squadra che dovrà necessariamente fare 12 punti da qui in avanti per assicurarsi lo scudetto.

CONFERENCE LEAGUE- Questa sera la Conference League, di scena la Roma con Mourinho carico e pronto a tornare in Inghilterra da protagonista: “Possiamo vincere. Penso che la Roma e chi lavora nel club stia lavorando per migliorare. Meritiamo la finale, ma dobbiamo battere una squadra forte con buoni giocatori e un buon allenatore. Dobbiamo realizzare il sogno di arrivare in finale. Devo ammettere che nella mia lunga carriera questa battaglia è unica”. Così Josè Mourinho alla vigilia della sfida con il Leicester parlando delle chance giallorosse di vincere il trofeo.

Autore