ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Mourinho: “Qualche mese fa avremmo perso, pareggio accettabile. Ora ci giochiamo tutto”

2 min read

Mixed zone, Mourinho sereno alla fine della partita, contro il Leicester finisce 1-1, ora la gara di ritorno senza particolari patemi d’animo o goal da recuperare. Certo, bisognerà vincere ma questo è nella natura delle cose. Il tecnico portoghese a fine gara ha anche scherzato con Rodgers, suo amico fin dai tempi del Leicester. Le parole di Mourinho a Sky.

SI DECIDE ALL’OLIMPICO- “La finale sarà a Roma, non a Tirana. Sarà bellissimo. Ho la fama di essere poco umile, ma qualche mese fa avremmo perso questa partita. Il pareggio è accettabile”.

MEGLIO IN ALCUNE SITUAZIONI- “Non abbiamo fatto benissimo con la palla tra i piedi, perdendone molte volte il possesso. Finché avevamo energia abbiamo pressato alto, poi ci siamo abbassati troppo. Detto questo tutti i tifosi avrebbero firmato per giocarsi l’accesso alla finale in casa all’Olimpico, ma io non sorrido. Però devo pensare anche al Bologna e restare concentrati perché voglio avere la certezza di qualificarmi alla prossima Europa League con il campionato, senza aspettare la Conference”.

E come detto, a fine gara il siparietto con il tecnico avversario-amico, come riportato da Corriere dello sport

USANZA CONDIVISA- Come riporta il Corriere dello sport, al termine del match i due tecnici sono intervenuti ai microfoni dell’Uefa, ma quando toccava a Rodgers si è “intromesso” Mourinho interrompendo di netto il tecnico: “Brendan mi ha regalato il miglior vino bianco che ci possa essere!”. Pronta la risposta di Brendan: “Anche molto costoso!”. Secondo il quotidiano è usanza infatti in Inghilterra bere un bicchiere di vino tra gli allenatori avversari o regalarsi una bottiglia, come potrebbe fare Mourinho a Roma, accogliendo il tecnico nel migliore dei modi.

Autore