ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, al via gli ottavi di finale. Alla vigilia Di Francesco si prepara ad affrontare il Napoli

2 min read

Rassegna stampa di martedì 19 dicembre, l’Atalanta chiude il quindicesimo turno con il 4-1 alla Salernitana in rimonta, Gasperini ovviamente soddisfatto del risultato e della reazione della sua squadra: “Il secondo tempo è stato di un altro livello. Il primo tempo invece siamo andati piano. Siamo partiti bene, poi abbiamo preso gol su un calcio piazzato dove ci siamo addormentati e poi abbiamo fatto tanti errori. Ho trovato un po’ di giocatori in difficoltà nei ritmi e nell’attenzione. A volte viene il dubbio che è meglio giocare in Europa in settimana. Abbiamo bisogno di mettere la massima concentrazione sul campionato e di fare prestazioni da Atalanta. Stiamo recuperando dei giocatori. Alcuni stanno facendo molto bene come Muriel e Miranchuk. Sono fiducioso per giocare un ruolo da protagonisti nelle prossime giornate. Se questa Salernitana è ultima, è un campionato difficile. Il Bologna? Han fatto benissimo e la posizione che hanno è tutta meritata. Andremo con grande concentrazione e attenzione. Sarà un bel metro di misura e dovremo essere una Dea forte. Gioca con entusiasmo, tecnica e fiducia. Già l’anno scorso aveva dato segnali importanti. Muriel? Ho una stima incredibile nei suoi confronti come giocatore e come uomo. Sta attraversando un bellissimo momento e cerco di sfruttarlo il più possibile. In altri periodi non è riuscito a trovare la condizione, ma ora è al top ed è in fiducia. Fa cose che in pochi sanno fare nel nostro campionato e da solo vale il prezzo del biglietto”.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, ottavi di finale, si comincia questa sera con Napoli-Frosinone, mentre domani sera toccherà ad Inter e Bologna, dal Meazza, alle ore 21. Pausa fino al 2 gennaio e poi Milan-Cagliari , mentre il 3 toccherà ad Atalanta e Sassuolo alle 18 e a Roma-Cremonese alle 21. Juventus-Salernitana chiuderà l’ottavo di finale, giovedì 4 gennaio alle 21.

QUI FROSINONE- “Partiamo dal concetto legato agli obiettivi delle due squadre: giochiamo contro i campioni d’Italia, non ce lo dimentichiamo. Loro ambiranno a rivincere questo campionato mentre noi dobbiamo lavorare per mantenere la categoria. Ognuno andrà in campo per i propri obiettivi e per disputare il suo torneo ad alti livelli. È la prima partita, ci sarà grande entusiasmo, coraggio, voglia di affrontare questa gara e, oltre a tutto questo, per quanto ci riguarda va messa tanta attenzione tattica. Dobbiamo restare sempre dentro il match fino alla fine. Ben sapendo che davanti avremo dei campioni che possono decidere da un momento all’altro la gara. Di questo ne dobbiamo tenere conto e ci stiamo preparando in questa direzione”. Così Di Francesco alla vigilia della gara da dentro o fuori contro il Napoli. 

Autore