ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, ora la Fiorentina contro la Cremonese. Alla vigilia Ballardini ed Italiano concentrati e pronti

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 5 aprile, Simone Inzaghi commenta ai microfoni di Sportmediaset l’1-1 tra Juve ed Inter, gara che sarà ricordata probabilmente più per le espulsioni che per lo spettacolo. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico dell’Inter: “È stata fraintesa la sua esultanza, lui esulta sempre così. Il parapiglia finale non è stato bello da vedere e ci priverà di due giocatori fondamentali nella semifinale di ritorno. Peccato, perché era stata una partita bella e corretta, ben condotta dalla terna fino a quell’episodio”. E poi Allegri, contento a metà dopo il vantaggio trovato con Cuadrado: “È stata una partita equilibrata e bloccata: l’Inter veniva da un periodo non facile, ma è sempre l’Inter. Stavamo finendo la partita in crescendo, poi abbiamo subito gol. Dispiace perché la gara ormai era finita. Kostic poteva essere più rapido a chiudere su Dumfries e poi c’è stata l’ingenuità di Bremer. Comunque il pareggio è il risultato giusto. La squadra è in buona condizione, sapevamo che quello che contava era la partita di ritorno. Spiace perché a 20 secondi dalla fine l’azione del rigore era una situazione evitabile. Durante la sosta abbiamo lavorato, ma già prima la squadra aveva una buona condizione fisica e mentale. Stasera ho visto i ragazzi molto arrabbiati per questo pari, ma dobbiamo esser bravi ad accettarlo. Nel primo tempo eravamo troppo lenti e loro quando avevano la palla ripartivano. Nel secondo tempo abbiamo dato più pressione e andando avanti nella partita le sensazioni erano buone. Poi nel calcio succede anche questo…”.

ORA LA FIORENTINA- Ed ora la Fiorentina che questa sera affronterà il paradosso Cremonese, paradosso perché malgrado l’ultimo posto in campionato sia riuscita ad eliminare Napoli e Lazio prima di trovare la viola sulla propria strada. Nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa, quella di Ballardini e quella di Italiano.

QUI CREMONESE- “Mi aspetto una conferma di quanto già fatto vedere in passato, ovvero una gara fatta bene e giocata con personalità. Dobbiamo mettere in difficoltà la Fiorentina quando avremo la palla e farla giocare male quando ce l’avranno loro. Lo stadio come sempre sarà un grande spettacolo, i tifosi ci sostengono fino all’ultimo e anche per questo dovremo fare una grande partita”. Così Ballardini alla vigilia della gara con la Fiorentina. 

QUI FIORENTINA- “Per noi è una grande soddisfazione aver raggiunto la semifinale per la seconda volta di fila, l’anno scorso ci andò male, questa volta daremo l’anima. In palio c’è una finale e, come noi, anche i nostri avversari cercheranno di conquistarla. Questa è una sfida doppia, dove ogni sbavatura può costare cara. Mi aspetto una partita difficile, da giocare con grande orgoglio ed entusiasmo contro una squadra complicata che ha qualità e forza. Rispetteremo il nostro avversario, ricordando che la gara di campionato contro l’Inter è ormai archiviata”. Vincenzo Italiano affida ai canali ufficiali della Fiorentina le sensazioni alla vigilia della gara contro la Cremonese.

Autore