ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, Pioli ed Inzaghi sulla stessa linea d’onda alla vigilia del match d’andata. Poi occhi puntati su Fiorentina-Juventus

3 min read

Rassegna stampa di martedì 1 marzo, l’Atalanta vince di prepotenza contro la Sampdoria, il 4-0 finale è raccontato nei dettagli da Marino, dg della società bergamasca. Andiamo a vedere che cosa ha detto nella conferenza stampa di seguito al match: “Il post di Pessina? Miranchuk e Malinovskyi vivono con grande rispetto uno dell’altro, siamo un caso unico in Europa visto che abbiamo un giocatore ucraino e uno russo, dimostrano che questi due popoli possono convivere insieme. La squadra c’è sempre stata, ha sempre mostrato lo spirito di Gasperini. Ci sono stati episodi su cui non voglio tornare, sono mancati gol e altro, ma la squadra ha sempre dimostrato il carattere”. Giampaolo: “L’Atalanta ci è superiore, al netto degli errori fatti di cui siamo consapevoli. C’è poco da cercare il pelo nell’uovo, l’Atalanta è stata superiore”.

COPPA ITALIA- Campionato momentaneamente in archivio, torna la Coppa Italia con due sfide roventi, ovvero il derby di Milano in programma questa sera al Meazza e la sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus, soltanto un mese dopo il travagliato trasferimento in bianconero di Vlahovic. Il mondo in questo momento ha ben altri problemi e non ha bisogno di altri disordini, soprattutto se si tratta semplicemente di sport, ora vedremo se Allegri, probabilmente in conferenza stampa oggi, deciderà se portarlo e farlo giocare. Intanto in conferenza stampa si sono presentati Pioli ed Inzaghi, entrambi non serenissimi, dati i recenti risultati in campionato.

QUI MILAN- Pioli, le prime parole sono ovviamente chiarificatrici, in merito a quanto sta accadendo in campionato: “Concordo con quello che ha detto Maldini. E’ la testa che ti fa stare più lucido e giocare con maggiore qualità. Arriviamo al momento decisivo della stagione. Abbiamo fatto un percorso straordinario negli ultimi due anni e mezzo e ora conterà solo quello che faremo da domani in avanti. Le precedenti partite non ci han visto giocare al massimo e possiamo fare molto meglio. Abbiamo seminato molto, ora dobbiamo raccogliere dimostrando forza, maturità e consapevolezza. Ci manca l’ultimo step per diventare vincenti. E’ lo step più difficile da superare, ma ho grande fiducia nei giocatori. Sono dei giocatori giovani, ma hanno qualità. Inter? La stagione è stata difficile per tutti e tutte le squadre vivono momenti ottimali e dei cali. La classifica dice che il campionato è equilibrato. E in un derby non ci sono favoriti. Chi vincerà più duelli individuali avrà più possibilità di vincere la sfida”.

QUI INTER- Ai microfoni di Sportmediaset Inzaghi rimane in un certo senso sulla stessa linea di Pioli: “È normale che fare gol in trasferta per noi sarebbe molto importante. Bisognerà giocare partita per partita, cercando di recuperare le energie fisiche e mentali senza pensare a quello che succederà dopo. Per raggiungere gli obiettivi questo è l’unico modo”.

RECUPERI IMPORTANTI- “Correa e Gosens? Ogni giorno la loro condizione migliora e credo di poter dire che stanno meglio. Penso che potranno essere convocati domani dopo tanto tempo, ma aspetto l’ultimo allenamento”. Queste le sue parole successive ad Inter Tv.

Autore