ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe, si parte con il terzo turno. Inzaghi e Garcia alla vigilia per presentare lo stato di salute di Inter e Napoli

3 min read

Mixed zone, la Fiorentina cade in casa contro l’Empoli 2-0 a tre giorni dalla gara di Conference, in programma giovedì. Nel dopo partita Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky: “È stato un incidente di percorso che può accadere. Eravamo al settimo cielo dopo Napoli, oggi abbiamo incontrato una squadra che ci ha castigato in una delle situazioni in cui abbiamo sbagliato. Bravi loro che hanno vinto questa partita. Noi abbiamo creato abbastanza, non siamo stati attenti nelle situazioni in cui hanno fatto gol. Potevamo svegliarci con una classifica incredibile ma dobbiamo archiviare questa delusione e ripartire. È chiaro che quando perdi fai errori difensivi e se sotto porta non sei concreto le partite le perdi. Quando sei in una giornata storta la perdi. Hanno creato loro, abbiamo creato noi ma loro sono stati più bravi di noi a concretizzare. Abbiamo creato tanto e non concretizzato, e dietro abbiamo commesso troppi errori. A fine partita parlo un minuto ai ragazzi con lucidità e serenità. Ho detto che sono passati tantissimi palloni dentro l’area e dobbiamo cercare di essere più svegli, più scaltri. Ogni partita creiamo tanto e avere i nostri due attaccanti con un solo gol è un peccato. Dobbiamo migliorare velocemente“.

COPPE- Coppe europee, terzo turno, Champions, questa sera alle 18:45 Inter-Salisburgo, alle 21 invece Union Berlino-Napoli. Mercoledì alle 18:45 Feyenoord-Lazio, alle 21 Psg-Milan. Giovedì l’Europa League, alle 18:45 Sturm Graz-Atalanta, alle 21 Roma-Slavia Praga. Sempre giovedì ma in Conference, alle 21 Fiorentina-Cukaricki. E nella giornata di ieri le parole di Simone Inzaghi nella consueta conferenza stampa di vigilia. 

QUI INTER- “Sabato abbiamo vinto una gara importante e non semplice. Col Salisburgo sarà una gara importantissima in un girone molto equilibrato. Dovremo tenere alta la concentrazione. Il Salisburgo ha vinto a Lisbona col Benfica e servirà massima attenzione. Le qualità di Thuram erano note a tutti. Cambiando campionato e Paese si poteva pensare a qualche difficoltà di ambientamento, ma non ci sono state. Lui è stato bravissimo e bravissimi sono stati i suoi compagni a farlo sentire a suo agio. Ci sta dando ottimi risultati, ma siamo solo all’inizio. Deve continuare così. Ho diversi dubbi di formazione perché abbiamo giocato soltanto sabato. I calciatori che sono scesi in campo col Torino ieri han fatto lavoro di scarico e il gruppo si unirà soltanto oggi. Qualcosa cambierò, perché le rotazioni devono essere un grande valore aggiunto. Giocando ogni 72 ore la fatica fisica e mentale si farà sentire. Poi ho tanti nazionali che hanno giocato anche nei 15 giorni di sosta e viaggiato molto. Dovrò valutare attentamente”.

QUI NAPOLI- “Il risultato è la conseguenza del gioco, quando sei in grado di giocare bene spesso hai più opportunità di vincere. Questa doppia sfida con i tedeschi è importante, non direi decisiva, ma noi vogliamo vincere. Visto che abbiamo perso punti in casa contro il Real Madrid vogliamo riprenderli qui a Berlino. I nove tiri subiti contro il Verona? Sono arrivati quasi nell’ultima mezz’ora di partita, vuol dire che anche sul 3-0 dobbiamo rimanere sempre in partita e fare gli stessi sforzi. Domani non dobbiamo mollare neanche un secondo. Nel rapporto con la società non è mai cambiato nulla, il confronto è quotidiano”. Così Rudi Garcia alla vigilia della trasferta di Champions League con l’Union Berlino. 

Autore