ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro 2024, l’Inghilterra vola. Crolla il prossimo avversario degli azzurri. Arbitri, Rocchi fa chiarezza tra passato e futuro

2 min read

Rassegna stampa di martedì 20 giugno, basket, Milano vince gara 5 contro la Virtus, facendo esplodere il Forum grazie al parziale di 3-2. I padroni di casa vincono 79-72, dopo un ottimo avvio, l’Olimpia resiste a tutti i tentativi di rientro dei rivali ed effettua l’allungo decisivo nell’ultimo quarto con Melli e un grande Shavon Shields, che chiude con 22 punti. Mercoledì gara 6, primo match-point per il titolo a Bologna.

Calcio, qualificazioni ad Euro 2024, l’Inghilterra vola assolutamente incontrastata

DOMINIO- Gruppo C, prosegue il dominio dell’Inghilterra, quattro su quattro per Southgate e i suoi, che travolgono la Macedonia del Nord con un 7-0 e la tripletta di Saka. La Macedonia del Nord sarà il prossimo avversario degli azzurri a settembre. Alle spalle inglesi c’è l’Ucraina che batte 1-0 Malta. Successo di misura per la Francia sulla Grecia per 1-0 con rigore di Mbappé, vince anche la Turchia. Pareggiano Svizzera e Danimarca con Romania e Slovenia, il Kazakistan guida il gruppo H.

Arbitri, una lunga intervista a Gianluca Rocchi, designatore arbitrale di Serie A e B, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1

FACCIAMO CHIAREZZA- “Non esiste alcun problema Mourinho, né personale né di gruppo. Noi rispettiamo tutti alla stessa maniera. Quello che certamente chiederemo in futuro sono comportamenti sempre più corretti da parte della panchina e già quest’anno abbiamo avuto un miglioramento rispetto alla mia prima stagione, che sotto questo punto di vista fu un dramma. Comportamenti non corretti della panchina provocano comportamenti non corretti in campo. Il nervosismo sale e chi dal campo vede le panchine agitarsi cambia atteggiamento. Quindi dobbiamo combattere questo malcostume, peraltro non solo italiano e, insieme a chi decide le sanzioni, essere molto severi e decisi”.

GARCIA ED IL VIOLINO-  “Ricordo bene quella partita, mi creò parecchi problemi. Con una battuta, posso dire che con la tecnologia probabilmente in quella partita non ci sarebbe stato il violino di Garcia, avrei avuto molta più facilità nella risoluzione di alcuni problemi. Quel Juve-Roma è una di quelle partite in cui rimpiango di non aver avuto la tecnologia, forse oggi discuteremmo di un’altra storia. Mi fa piacere ritrovare Garcia è un grande allenatore”. Così Gianluca Rocchi, designatore arbitrale di Serie A e B, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1.

Autore