ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Euro Under 21, Nicolato chiede ai suoi una vittoria senza alternativa. Moto Gp, nella sprint domina Bezzecchi. Italbasket, la decisione per Banchero

3 min read

Rassegna stampa di domenica 25 giugno, questa sera alle 18 c’è Svizzera-Italia, gara valevole per l’Europeo Under 21. Nicolato alla vigilia carica i suoi per un match importantissimo per riscattarsi dopo la discussa sconfitta con la Francia. Il ct, tra tutto, è chiaramente tornato sugli errori arbitrali che hanno condizionato la gara. Le sue parole alla vigilia. 

GUARDARE AVANTI- “Non c’è tempo per pensare ancora agli errori arbitrali che sono costati cari nella gara d’esordio con la Francia, se l’Italia vuole andare avanti in questo Europeo Under 21 deve a tutti i costi fare i tre punti contro gli elvetici. È una partita complessa, contro una squadra forte, e dobbiamo cercare di vincerla. Siamo sereni dal punto di vista del lavoro svolto, abbiamo fatto un grande lavoro, tutto quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto. Sappiamo che non basta ma abbiamo la certezza di non avere rimpianti perché stiamo mettendo il massimo di quello che possiamo. Ci teniamo molto e speriamo che le cose vadano più lisce”.

SULLA SVIZZERA- “L’Italia avrà di fronte una squadra che deve avere la giusta ambizione, importante, molto matura, fisica, che ha fatto molti punti nelle qualificazioni e che ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Gioca un calcio molto adulto, sa sfruttare i momenti giusti ed è pericolosa. Ma siamo preparati, ci confronteremo e poi vedremo. La Svizzera è una squadra diversa dalla Francia e anche l’Italia, rispetto all’esordio, sarà diversa, nella costruzione, nella strategia: non si può pensare di affrontare tutte le partite alla stessa maniera, si deve tenere conto dei propri giocatori e di quelli degli avversari”.

FORMAZIONE- “Gnonto dal 1′? Sicuramente faremo dei cambi rispetto alla prima partita, non perchè siamo insoddisfatti di chi ha giocato ma perchè abbiamo una rosa abbastanza ampia, con giocatori che meritano di giocare e le partite sono ravvicinate.Domani mattina faremo un briefing sulla condizione della squadra”.

Moto Gp, Bezzecchi davanti a tutti

SUPER BEZZECCHI- Marco Bezzecchi vince la Sprint Race del GP d’Olanda, ottava tappa stagionale della MotoGP. Il pilota italiano, dominatore anche di libere e qualifiche, partito dalla pole conquista il successo nella gara da 13 giri in terra olandese, precedendo con la sua Ducati del team VR46 la Ducati factory di Francesco Bagnaia e la KTM di Brad Binder. Al sudafricano tre secondi di penalità dopo la bandiera a scacchi, con Quartararo che prende il suo posto sul podio. Marc Marquez, invece, non va oltre il 17° posto, addirittura caduto in Q1.

Basket, Banchero non farà parte della nazionale italiana

COSA SUCCEDE- Niente Italbasket per Paolo Banchero. Secondo ‘The Athletic’ e come riportato da Sportmediaset, a stella degli Orlando Magic, di origini e passaporto italiano, giocherà con il Team Usa i Mondiali di basket in programma dal 25 agosto al 10 settembre tra Filippine, Giappone e Indonesia. “È un giocatore che stiamo seguendo per il Mondiale e per il futuro di Team USA Sappiamo che ha diverse opzioni ma siamo ottimisti. Lo vogliamo in nazionale nei prossimi anni, magari già dal Mondiale”. Queste le recenti parole di Grant Hill, presidente di USA Basketball.

Atletica, anche nella seconda giornata degli Europei a squadre in corso a Chorzow, in Polonia, l’Italia resta prima nella classifica generale

LA CLASSIFICA ATTUALE- Gli azzurri conservano la vetta con 293 punti con un +34,5 sulla Gran Bretagna, seconda, grazie all’oro di Alessandro Sibilio nei 400 ostacoli maschili e agli argenti di Mattia Furlani nel salto in lungo, Ottavia Cestonaro nel triplo salto e Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli. Bronzo per la 4×100 maschile.

Autore