ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa e Conference League, la parola ai tecnici. De Rossi, Pioli ed Italiano con umori differenti alla vigilia

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 7 marzo, ottavi di finale di Europa League, 1-1 tra Sporting Lisbona ed Atalanta, il goal di Scamacca è commentato a fine gara da Gasperini: “Era libero mentalmente, ha fatto le sue giocate ed è stato sfortunato. Se gioca così per la squadra non ci sono problemi perché i numeri li ha. L’importante è che sorrida. Per il numero di occasioni avute potevamo fare meglio, ma il risultato è positivo. Ci giocheremo la qualificazione davanti al nostro pubblico e lo faremo al meglio. Peccato non aver vinto oggi. Ci sono partite come contro il Milan in cui devi difenderti fino all’ultimo per un punto e sembra non finire mai. Poi ci sono altre dove si sta meglio degli avversari e si prova a vincere come stasera. Abbiamo cercato di farlo fino alla fine, ma ho un gruppo di giocatori che hanno sicurezza e personalità e altri che impareranno dai più grandi”.

LE GARE DI OGGI- Bayern Monaco-Lazio 3-0 e Real Sociedad-Psg 1-2, tedeschi e francesi i primi ad accedere ai quarti, poi il Real grazie all’1-1 contro il Lipsia ed il City in virtù del 3-1 al Copenaghen. Europa League, andata ottavi di finale, Sporting Lisbona-Atalanta 1-1, oggi, ore 18:45, Roma-Brighton. Alle 21 Milan-Slavia Praga. E sempre questa sera la Conference, alle 21 Maccabi-Haifa-Fiorentina. E nella giornata di ieri le parole di De rossi, Pioli ed Italiano nelle rispettive conferenze stampa.  

QUI ROMA- “Non è facile fare un paragone. Sicuramente il Brighton sono un club emergente, non ha la storia decennale. Credo che Roberto stia dando un qualcosa di riconoscibile nel mondo, un marchio che si porta dietro. Da noi quarto è il Bologna e Roberto ha portato qualcosa di simile al Sassuolo. Penso che sia una cosa simile, ma ripetibile sono se hai un allenatore con grandi idee o una società che può comprare calciatori giovani. A tre o a quattro? Non te lo dico”. Così De Rossi alla conferenza stampa di vigilia contro il Brighton. 

QUI MILAN- “È una squadra da rispettare molto. Bisogna pensare di poterla vincere questa coppa. La squadra sta bene, ma bisogna superare questo ostacolo. Formazione? Tomori e Kalulu stanno meglio, è una fortuna avere un’ampia possibilità di scelta, anche se è chiaro che i ragazzi che arrivano da infortuni un po’ più lunghi hanno bisogno di più tempo. Si parte dalla formazione migliore”. Le parole di Pioli a Sky, prima della conferenza stampa, in occasione della gara contro lo Slavia Praga. 

QUI FIORENTINA- “È una partita tosta contro un avversario che dobbiamo rispettare perché arriva dall’Europa League, dove ha fatto punti, mettendo in difficoltà le avversarie. Siamo in grande crescita e dobbiamo dare continuità ottenendo già domani un buon risultato. Questa è una competizione che è al terzo anno e che propone squadre attrezzate. Lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere una finale bellissima, con partite belle. Anche quest’anno vogliamo arrivare lì e ci giochiamo le nostre carte. Sarà molto più complesso però”. Vincenzo Italiano presenta così la prima sfida della Fiorentina contro il Maccabi Haifa nell’andata degli ottavi di Conference League.

Autore